Salve ho 22 anni e sono un ragazzo molto sportivo, letteralmente lo sport è la cosa che più mi piace
1
risposte
Salve ho 22 anni e sono un ragazzo molto sportivo, letteralmente lo sport è la cosa che più mi piace fare. Dopo una caduta ho iniziato ad avere problemi sl ginocchio destro, sono andato prima al pronto soccorso dove mi han fatto i raggi e visita. Non si sono riscontrate fratture nè problemi. Il medico al pronto soccorso ha scritto "Ginocchio asciutto, FE concessa ai massimi gradi, stabile in VV e AP, dolore alla palpazione dell'emirima mediale. No deficit VNP". Ho fatto in seguito una rm con tale esito "Minimo versamento articolare, con segni di sinovite reattiva in corrispondenza della gola intercondiloidea. Normale rappresentazione delle fibrocartilagini meniscali. Non alterazioni a carica delle strutture costituenti il pivot centrale e delle restanti componenti capsulo-legamentose esaminate. Non evidenza di significative alterazioni osteocondriali. Rotula piuttosto alta, ai gradi di flessione dell'esame, con tendenza ad iperpressione esterna". Adesso, per tutta la mia vita mi sono allenato come ho detto, prima di questo intervento svolgevo 2 volte la settimana allenamenti di pliometria e salto della corda. Da quando ho fatto la caduta, il sintomo prevalente è stata la rotula che "scatta", nel senso che se sto seduto e faccio una leg extension con la gamba destra, sento come qualcosa scattare molto spesso, inoltre sento molti scrosci articolari alla rotula. Possibile cascando mi sia venuta una iperpressione esterna come scritto sul referto della rm? Magari è una cosa che avevo già prima e la botta ha semplicemente aggravato il tutto? Non ho mai avuto problemi alle ginocchia se non la slatter a 15 anni, ma quella è stata risolta dopo 3 mesi di stop. Non ho ancora provato a fare reali sforzi, ho giusto provato a saltare la corda un 20min e non ho avuto problemi se non una strana sensazione ogni tanto. Mi ritrovo però la sera ultimamente spesso con tutta la gamba affaticata ed ogni tanto il tendine rotuleo infiammato. Premetto che la caduta è avvenuta ormai quasi un mese fa. Potrò mai tornare alla mia vita di prima? Ad esempio non so, giocare a tennis
Credo che possa trovare giovamento da un ciclo di fisioterapia; all' RM non emergono problemi a carico dei menischi e legamenti.
Per quanto riguarda la rotula alta, questa predispone a lussazioni, ma non mi sembra il suo caso ed è quindi un reperto occasionale.
Per quanto riguarda la rotula alta, questa predispone a lussazioni, ma non mi sembra il suo caso ed è quindi un reperto occasionale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.