Salve, ho 21 anni, ho il testicolo destro di dimensioni prese da me manualmente di lunghezza 7 cm la

2 risposte
Salve, ho 21 anni, ho il testicolo destro di dimensioni prese da me manualmente di lunghezza 7 cm larghezza 4 cm, volevo chiedere se è molto grave oppure può rientrare nei parametri
Mentre il sinistro è molto più piccolo è di lunghezza 4cm e larghezza 3cm
Nessuno dei due mi crea problemi dolori o altro,
Il testicolo sinistro però mi sembra come svuotato al tatto, non so se potrebbe essere una cosa normale o altro, sinceramente l'idea di andare a fare delle visite non rientra nei miei piani momentaneamente vista sia la situazione sia per il tipo di lavoro che faccio.
Poi volevo dire che non ho fatto mai alcun esame, però non ho sangue ne in urina e feci e sperma, quindi non mi spiego questa netta differenza tra i due testicoli ben visibile, non ho avuto contusioni ne traumi di alcun tipo, da dicembre ho notato questo testicolo molto più grande, ma ripeto non mi dà affatto Nessun tipo di problematica, volevo un parere se è in pericolo la mia vita, o se potrebbe essere una cosa normale o per lo meno un parere di un medico, e dico anche che durante l'autopalpazione non riscontro noduli ne nulla del genere, solo visivamente si vede che il testicolo destro è più grosso del sinistro per il resto godo di buona salute mai avuto influenza da 5 anni e niente male di testa, attendo vostre notizie a riguardo, ringrazio anticipatamente chi risponderà.
é necessario eseguire un'ecografia scrotale ed una visita andrologica per giustificare la differenza di volume tra i due testicoli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l'asimmetria fra i due testicoli, specie in assenza di disturbi clinici è abbastanza comune. Tenga anche conto del fatto che le misurazioni manuali non correlano con quelle reali. Sarebbe opportuna una ecografia specifica. Buona giornata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.