Salve, ho 21 anni e sono una ragazza. Diversi mesi fa ho fatto un'ecografia alla tiroide (era risult

1 risposte
Salve, ho 21 anni e sono una ragazza. Diversi mesi fa ho fatto un'ecografia alla tiroide (era risultata una leggera infiammazione, ipotiroidismo) in quanto la zona della mandibola era gonfia e sentivo le ghiandole stesse altrettanto gonfie. Ho preso delle gocce fino a settembre (per 4 mesi). È da un po' invece che è tornato questo gonfiore dopo aver finito questa cura. Sempre 2 mesi fa ho fatto delle analisi per controllare se i valori fossero normali (e lo erano), per questo ho smesso di prendere le gocce. È possibile che sia risultato tutto nella norma perchè in quel periodo prendevo ancora il medicinale oppure non c'entra nulla? È solo una mia impressione o la tiroide potrebbe essere infiammata comunque? Dovrei ripetere le analisi?
Signorina, il problema è che le informazioni che mi da, sono veramente poche e confuse, ma proviamo a rispondere per quello che si può. L'ecografista ha segnalato probabilmente un quadro ecografico compatibile con una tiroidite, ma questo non vuol dire automaticamente ipotiroidismo, anzi da quello che scrive è molto probabile che lei non sia ipotiroidea. Non si tratta di una malattia grave, ma va correttamente diagnosticata e deve essere stabilito un adeguato follow up, soprattutto in una giovane ragazza, dove prima o poi ci si scontrerà con una gravidanza. Per le gocce non riesco a dirle nulla, perchè non mi dice che gocce sono. Comunque le consiglio caldamente una visita presso uno specialista endocrinologo
Prenota subito una visita online: Visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.