Salve.. Ho 21 anni e soffro di orticaria colinergica.. Ho provato antistaminici, cortisone, omalizum
1
risposte
Salve.. Ho 21 anni e soffro di orticaria colinergica.. Ho provato antistaminici, cortisone, omalizumab, dupilumab e ultimamente ciclosporina (attualmente sospesa per terapia con adalimumab per artrite sieronegativa quindi non l'ho testata ancora al 100%), ma niente sembra funzionare.. Io ho una curiosità, facendo varie ricerche ho letto che soprattutto nell'orticaria colinergica c'è di mezzo l'acetilcolina.. E so che esistono farmaci che agiscono proprio su di essa, ma allora perché non provare terapie di questo tipo che magari bloccano questa molecola? La mia è solo curiosità, grazie mille
Perché sono farmaci che hanno un effetto prevalente sul sistema nervoso o rientrano nel trattamento di altre patologie sistemiche e possono avere effetti collaterali maggiori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.