Salve ho 21 anni e non ho il coraggio di andare da un urologo per la paura di avere un esito negativ

2 risposte
Salve ho 21 anni e non ho il coraggio di andare da un urologo per la paura di avere un esito negativo.
Penso di avere un micropene soffro di obesità grave peso circa 140 kg.
Volevo sapere se ci fosse una cura tipo ormonale per rimediare a questo problema.
Per favore non mi rispondete con la solita frase devi prima di dimagrire perché mi sto impegnando e non voglio aspettare 1 anno prima di curare questo problema.
Mi spiace, ma l'obesità grave che la caratterizza è un fattore fondamentale da cui non si può prescindere e non è solo questione di alimentazione. Occorre valutare con completezza il suo stato complessivo (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno) e genitale (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, dimensioni reali peniene). Poi, sulla base dei dati, va impostato e seguito un adeguato percorso terapeutico volto in prima battuta a ridurre drasticamente la sua obesità (ovvio che occorra almeno un un anno o forse più: non si possono perdere 50 kg in un tempo minore) e occorerà vedere gli aspetti derivanti dall'eccesso di pelle. Quando avrà riequilibrato il suo metabolismo e il suo stato ormonale allora e solo allora si potrà agire con una terapia dimensionale peniena. Se vuole mi contatti e ci vediamo in studio per una valutazione preliminare.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
é probabile che sia affetto da un quadro di hidden penis dovuto all'obesità, esistono delle procedure chirurgiche per esteriorizzare l'asta peniena (che possono anche prevedere la lipectomia sovrapubica per portare via il pannicolo adiposo circostante), è quindi necessaria una valutazione di persona per verificare le reali condizioni della zona genitale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.