Salve, ho 21 anni e in seguito a un dolore persistente al ginocchio sinistro, ho deciso di fare una

1 risposte
Salve, ho 21 anni e in seguito a un dolore persistente al ginocchio sinistro, ho deciso di fare una risonanza magnetica senza contrasto qualche mese fa. I risultati dell’esame sono stati che: il menisco mediale risulta lievemente sublussato con minuta stria iperintensa al passaggio corpo-corno posteriore a carattere fessurativo; è presente una minima falda liquida femorale; inizale condropatia femoro rotulea e una sclerosi ossea del condilo femorale laterale di circa 7 mm.
In seguito a questo esame, per varie cause, non ho potuto sottopormi ad una visita da hno specialista, ma il mio medico di base mi ha rassicurata dicendomi che non era nulla di grave. Il problema è che il dolore, che va e viene periodicamente, ora risulta più intenso. Cosa devo fare? Devo fare una visita specialistica o da un fisioterapista? Ed inoltre, essendo una persona sportiva mi chiedevo che tipo di sport posso fare per non peggiorare la situazione?
Grazie mille
A 21 anni non è normale avere una lesione di quel tipo di lesione al menisco (diverso dopo i 40 anni quando il menisco presenta già segni di degenerazione, da "usura").
Credo che il dolore potrebbe derivare dalla lesione del menisco evidenziata dalla risonanza, e che andrebbe trattata.
Ovviamente per indicazioni più accurate è necessaria una visita ortopedica e visionare le immagini della risonanza.
A disposizione
Saluti