Salve, ho 21 anni e in seguito a un dolore persistente al ginocchio sinistro, ho deciso di fare una

1 risposte
Salve, ho 21 anni e in seguito a un dolore persistente al ginocchio sinistro, ho deciso di fare una risonanza magnetica senza contrasto qualche mese fa. I risultati dell’esame sono stati che: il menisco mediale risulta lievemente sublussato con minuta stria iperintensa al passaggio corpo-corno posteriore a carattere fessurativo; è presente una minima falda liquida femorale; inizale condropatia femoro rotulea e una sclerosi ossea del condilo femorale laterale di circa 7 mm.
In seguito a questo esame, per varie cause, non ho potuto sottopormi ad una visita da hno specialista, ma il mio medico di base mi ha rassicurata dicendomi che non era nulla di grave. Il problema è che il dolore, che va e viene periodicamente, ora risulta più intenso. Cosa devo fare? Devo fare una visita specialistica o da un fisioterapista? Ed inoltre, essendo una persona sportiva mi chiedevo che tipo di sport posso fare per non peggiorare la situazione?
Grazie mille
A 21 anni non è normale avere una lesione di quel tipo di lesione al menisco (diverso dopo i 40 anni quando il menisco presenta già segni di degenerazione, da "usura").
Credo che il dolore potrebbe derivare dalla lesione del menisco evidenziata dalla risonanza, e che andrebbe trattata.
Ovviamente per indicazioni più accurate è necessaria una visita ortopedica e visionare le immagini della risonanza.
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.