Salve, ho 21 anni, è da qualche mese a questa parte ho dolore alla schiena e cervicale. Il dolore al

13 risposte
Salve, ho 21 anni, è da qualche mese a questa parte ho dolore alla schiena e cervicale. Il dolore alla schiena alcuni giorni è tra le scapole altri invece come oggi è per lo più lombare. Il dolore lombare aumenta quando mi piego, quando sto seduta, quando dormo in pancia in giù . Il dolore cervicale aumenta quando piego il collo o quando lo ruoto, alcune volte provoca anche nausea e giramenti di testa oppure fastidio alla parte parietale della testa. Spesso a causa di studio assumo la posizione seduta. Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi perché sono molto preoccupata.
Salve!
Le sue problematiche sembrano essere collegate a dei problemi posturali e presumibilmente a delle rigidità articolari .
Nulla di preoccupante ma è opportuno effettuare visita posturale per intraprendere un percorso terapeutico mirato ad eliminare le sue rigidità, riconquistare uno schema posturale ben funzionante, eliminare il sovraccarico che si ripercuote su lombare e cervicale.
Cordiali Saluti.

Buonasera, i fastidi riportati potrebbero essere dovuti ad alcune rigidità strutturali che mantenendo a lungo tempo la posizione seduta si possono instaurare. Le consiglierei una visita osteopatica per iniziare a ridurre le tensioni e aumentare la mobilità, valutando poi insieme cosa è meglio fare affinché lei stia meglio. Rimango a disposizione, Lucia
Salve, da quello che fa capire dalla sua domanda è che il dolore è presente a tutte le regioni del rachide.
Questo fa presupporre uno squilibrio Posturale e biomeccanico che perdura verosimilmente da anni.
Le consiglio di recarsi da un osteopata specializzato in biodinamica più comodo per lei in base a dove vive.
Per altre domande rimango a disposizione. può contattarmi anche in privato.
Salve, credo che sia indispensabile una valutazione clinica del sistema posturale, prima la diagnosi poi la terapia.
Buonasera, sono concorde con i miei colleghi che potrebbe trattarsi di rigidità articolari o magari anche di una mancanza di tono e trofismo di tutta la muscolatura della catena posteriore. Non deve assolutamente preoccuparsi, ma piuttosto prenotare una valutazione clinica posturale; magari semplicemente con del sano esercizio terapeutico si può riuscire a migliorare le sintomatologia.
Con la speranza di essere stato utile; le auguro una buona serata.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Buongiorno
probabilmente lei soffre di uno squilibrio posturale le cui cause sono da indagare, ivi comprese la valutazione nutrizionale.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
buona sera i suoi problemi sono sembrano riconducibili a problematiche di tipo posturale. spesso un reflusso gastro esofageo può portare an una sintomatologia come quella che lei descrive nella zona cervicale. concordo in pieno con i colleghi sul fatto che potrebbe trattarsi di una catena muscolare posteriore da rinforzare ed elasticizzare. chiaramente andrebbe fatta una valutazione posturale per capire da dove nasce il problema. in ogni caso mi sentirei di tranquillizzarla. buona serata cordiali saluti.
salve, è troppo giovane per preoccuparsi di questi dolori.
sicuramente sono dovuti alla posizione seduta .
il nostro corpo è nato per muoversi, quindi , si rivolga ad un osteopata ,faccia una valutazione posturale, ed inizi un bel corso di ginnastica, almeno 2 o3 volte a settimana.
la sua schiena tornerà mobile ed elastica, e si sentirà meglio.
Buongiorno! Molto probabilmente il dolore lombare (e di conseguenza quello cervicale/scapolare) dipende da una problematica di "assetto posturale" causata da rigidità muscolari del bacino e/o della spalla e/o della caviglia e di debolezza baricentrica (addome e ischiocrurali ad esempio).
La problematica è molto comune e le consiglio una valutazione posturale per intraprendere poi un percorso di ginnastica posturale mirata!
Salve,
Leggendo il suo messaggio posso dirti che potrebbe trattarsi di uno squilibrio posturale che ti ha portato rigidità. Una visita Posturale approfondita e una terapia mirata ti aiuterà sicuramente a recuperare tono eliminando così i sintomi presenti.
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
Salve, le problematiche descritte sembrano essere collegate ad una non corretta postura assunta durante le attività svolte nella giornata, nulla di preoccupante. Sarebbe piuttosto utile valutare un consulto osteopatico per cercare le cause del problema ed eliminarle.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.
Ciao, sarebbe opportuno effettuare una valutazione sia posturale che osteopatica per poter capire bene il problema, da quello che lei ha descritto sembra essere di natura posturale.
Le consiglio dei trattamenti osteopatici e posturali.