Salve, ho 21 anni, da qualche anno mi è stata diagnosticata artrite sieronegativa, alla mano sinistr

1 risposte
Salve, ho 21 anni, da qualche anno mi è stata diagnosticata artrite sieronegativa, alla mano sinistra ho un edema intraspongioso a carico della diafisi del II metacarpo e del III distale della diafisi del III metacarpo mentre al piede destro ho un versamento articolare all'articolazione metatarso-falangea. Queste risonanze però le ho fatte privatamente l'anno scorso, in seguito ho iniziato terapia con acido clodronico per l'edema e poi adalimumab e metotrexato. Attualmente sono in day hospital, e dato che non noto miglioramenti dei dolori sia a mano che alluce mi hanno fatto fare le risonanze in ospedale e mi hanno detto che all'alluce c'è sempre il versamento ma alla mano non c'è più l'edema osseo.. Vi chiedo come sia possibile dato che ho gli stessi ed identici dolori (fitte molto forti) che avevo prima di iniziare qualsiasi terapia, tra l'altro proprio nel punto in cui risulta l'edema osseo dalla risonanza fatta privatamente.. È possibile sia normale anche se non c'è l'edema o potrebbe essere una svista di chi ha esaminato le risonanze? Grazie
Buongiorno! Premetto che risulta difficile commentare non visualizzando le immagini e non potendola visitare. Dalle info che ho posso dire che purtroppo ciò può capitare, perchè il dolore non deriva solo dall'edema osseo ma da uno stato infiammatorio, probabilmente che colpisce le sue articolazioni...ha mai valutato una terapia infiltrativa ecoguidata delle articolazioni interessate?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.