Salve ho 20 anni,un mese fa circa ho iniziato a riscontrare dei fastidi e fitte al testicolo sinistr

4 risposte
Salve ho 20 anni,un mese fa circa ho iniziato a riscontrare dei fastidi e fitte al testicolo sinistro e dopo ecografia è risultato un varicocele bilaterale a sx di 3grado e a dx di 2grado.
Ora faro anche un esame dei canali inguinali per vedere se ho l ernia.
Mi era stato consigliato di non avere rapporti sessuali ma stamattina ho eiaculato e non ho resistito ho creato danni?in che modo puo influire sul varicocele?attendo risposta.
Tranquillo non ha prodotto danni ejaculando e peraltro non si capisce il senso del divieto ejaculatorio. Lei ha un varicocele bilaterale importante che va trattato il più rapidamente possibile e presumibilmente via microchirurgica subinguinale. Ovviamente vanno rapidamente svolti prima tutti gli esami necessari ad inquadrare la sua funzione testicolare e prostatica (anche se ha 20 anni) sia con le valutazioni genitali (analisi spermatica) che generali. Meglio occuparsi di queste cose invece che di improbabili ernie che comunque sarà semplicissimo verificare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera l’eiaculazione non è un problema. Le consiglio però di effettuare uno spermiogramma completo per vedere la quantità e la qualità del suo sperma, poi insieme ad uno specialista urologo si deciderà il da farsi.
Concordo in pieno col Collega. Se si possono escludere processi infiammatorii, l'unica causa dei fastidi sono le varici spermatiche bilaterali che vanno corrette anche in un unico tempo operatorio. La masturbazione è ininfluente sulla sintomatologia.
Salve
Non ha creato nessun danno.
È importante però che esegua il completamento delle valutazioni per il varicocele (eseguendo uno spermiogramma).
Distinti saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.