Salve. Ho 20 anni e sono uno studente.È da anni che soffro a fasi alterne di una strana sensazione d
2
risposte
Salve. Ho 20 anni e sono uno studente.È da anni che soffro a fasi alterne di una strana sensazione di torpore ed insensibilitá ( spesso anche fornicolio) al lato sinistro del corpo,soprattutto alla mano/avambraccio e polpaccio/piede. Quest'ultimo anno il problema si è intensificato e ho fatto diverse visite / radiografie per vedere cosa causasse questo problema. Tramite visita ortopedica mi sono state rilevate diverse problematiche alla colonna,e mi è stato consigliato di fare solo nuoto per "risolvere" una serie di problematiche alla colonna che tuttavia non sembrano direttamente ricollegate alla sintomatologia. È consigliabile una visita neurologica o è giusto puntare soltanto sull'attivitá fisica ,in particolare nuoto? Ho paura di non risolvere nulla , anche perchè fare attivitá fisica con questo fastidio è veramente frustrante. Grazie.
Dovrebbe fare una visita neurologica ed eventualmente una RMN del cervello per capire l'ipoetsesia che lamenta all'emisoma di sin.....
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signora Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.