Salve, ho 20 anni e ho assunto per 2 anni ogni sera 5 mg di benzodiazepine. Da un po' di tempo avver
1
risposte
Salve, ho 20 anni e ho assunto per 2 anni ogni sera 5 mg di benzodiazepine. Da un po' di tempo avvertivo molta stanchezza e tristezza e ho deciso così di iniziare a scalarle pian piano. Sono arrivata a prenderne un quarto a giorni alterni, ma non è cambiato quasi nulla (apparte l'eccessiva stanchezza che avvertivo), anzi sono ritornati l'insonnia e pensieri intrusivi costanti nella giornata... non so se sto facendo la cosa giusta, sicuramente non avrei potuto continuare a prenderle per sempre, ma non mi va di stare di nuovo male come 2 anni fa.
Gentile signora, assumere i farmaci o dismetterli va fatto sempre sotto controllo medico, anche se è comprensibilissimo il suo desiderio di affrancarsi dalle terapie che ha condotto, visto che 5 mg. sono davvero molti (non ha precisato però di quali specialità). Si rivolga allo specialista per non incorrere in un rimbalzo della passata sintomatologia, come forse sta accadendo. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.