Salve, ho 20 anni e da parecchio tempo che quando mi lavo i denti quasi sempre mi sanguinano le geng

9 risposte
Salve, ho 20 anni e da parecchio tempo che quando mi lavo i denti quasi sempre mi sanguinano le gengive, anche se uso lo spazzolino in modo delicato. A volte ho anche le gengive (in particolare quelle superiori) gonfie e questo mi porta un po' di problemi dato che soffro anche di un lieve morso profondo e quindi quando chiudo la bocca i denti di sotto riescono a toccare la gengiva superiore essendo gonfia, e non riesco a masticare. Un anno fa sono andato dal dentista per questo problema ma ha detto che era un fattore di tartaro e mi ha fatto una pulizia.. Non si è risolto niente ed ancora soffro di sanguinamento gengivale e a volte gonfiore... Cosa posso fare? Io ho letto che quando sanguinano le gengive di solito c'è un infezione.. Dovrei andare dal medico di base? Grazie
Dal medico di base direi di no. Molti dei suoi problemi gengivali dipendono dal morso profondo... dovrebbe fare ortodonzia ( oltre a controlli e pulizie periodiche) per risolvere. Se è di Roma posso farle visita e prev. gratuito. Cure a rate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , solitamente si consiglia una vista periodica semestrale dal odontoiatra in modo che possa valutare se è necessario una igiene orale professionale , in modo che tutto ciò che Lei ha scritto non possa più accadere.
Le consiglio quindi di prenotare una visita presso il suo medico odontoiatra al più presto per una valutazione e per un nuovo ricordo su come usare le corrette manovre di igiene domiciliare.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti .
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
IGIENE ORALE PROFESSIONALE TRIMESTRALE/QUADRIMESTRALE, CURETTAGGI RADICOLARI, PRODOTTI PER L'IGIENE ORALE SPECIFICI, SI RIVOLGA AD UNO STUDIO DENTISTICO PIU' COMPETENTE E SOPRATTUTTO SIA COSTANTE NELLA CURA, SEGUA SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI
IL medico di base non è in grado di risolvere un problema del genere , deve andare da un dentista che attenzioni seriamente il caso.
no al medico di base . si al dentista . Il caso DEVE essere risolto perché un morso profondo che determina un contatto dei denti inferiori con il palato causa gravi problemi gengivali . quindi una adeguata igiene orale in studio ed un' altrettanta scrupolosa igiene a casa , sono i presupposti per iniziare a risolvere il caso ; e poi un trattamento ortodontico .
Salve,,serve una visita in uno studio dentistico..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Il sanguinamento gengivale può essere espressione di un problema sistemico, il suo corpo le sta inviando dei messaggi e lei non li sta percependo! Deve assolutamente indagare iniziando dal dentista!
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, il Suo medico di base può poco. Le consiglio di fare una visita da un parodontologo per valutare la Sua situazione gengivale (a maggior ragione vista la giovane età) ed eventualmente valutare un trattamento ortodontico per risolverLe il morso profondo. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Direi che hai bisogno di pulizie molto più frequenti. non una tantum. e magari anche un trattamento gengivale con laser potrebbe aiutare. dopo una visita potrei essere molto più preciso. A disposizione a Milano. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.