Salve, ho 20 anni e da parecchio tempo che quando mi lavo i denti quasi sempre mi sanguinano le geng

9 risposte
Salve, ho 20 anni e da parecchio tempo che quando mi lavo i denti quasi sempre mi sanguinano le gengive, anche se uso lo spazzolino in modo delicato. A volte ho anche le gengive (in particolare quelle superiori) gonfie e questo mi porta un po' di problemi dato che soffro anche di un lieve morso profondo e quindi quando chiudo la bocca i denti di sotto riescono a toccare la gengiva superiore essendo gonfia, e non riesco a masticare. Un anno fa sono andato dal dentista per questo problema ma ha detto che era un fattore di tartaro e mi ha fatto una pulizia.. Non si è risolto niente ed ancora soffro di sanguinamento gengivale e a volte gonfiore... Cosa posso fare? Io ho letto che quando sanguinano le gengive di solito c'è un infezione.. Dovrei andare dal medico di base? Grazie
Dal medico di base direi di no. Molti dei suoi problemi gengivali dipendono dal morso profondo... dovrebbe fare ortodonzia ( oltre a controlli e pulizie periodiche) per risolvere. Se è di Roma posso farle visita e prev. gratuito. Cure a rate.

Buonasera , solitamente si consiglia una vista periodica semestrale dal odontoiatra in modo che possa valutare se è necessario una igiene orale professionale , in modo che tutto ciò che Lei ha scritto non possa più accadere.
Le consiglio quindi di prenotare una visita presso il suo medico odontoiatra al più presto per una valutazione e per un nuovo ricordo su come usare le corrette manovre di igiene domiciliare.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti .
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
IGIENE ORALE PROFESSIONALE TRIMESTRALE/QUADRIMESTRALE, CURETTAGGI RADICOLARI, PRODOTTI PER L'IGIENE ORALE SPECIFICI, SI RIVOLGA AD UNO STUDIO DENTISTICO PIU' COMPETENTE E SOPRATTUTTO SIA COSTANTE NELLA CURA, SEGUA SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI
IL medico di base non è in grado di risolvere un problema del genere , deve andare da un dentista che attenzioni seriamente il caso.
no al medico di base . si al dentista . Il caso DEVE essere risolto perché un morso profondo che determina un contatto dei denti inferiori con il palato causa gravi problemi gengivali . quindi una adeguata igiene orale in studio ed un' altrettanta scrupolosa igiene a casa , sono i presupposti per iniziare a risolvere il caso ; e poi un trattamento ortodontico .
Salve,,serve una visita in uno studio dentistico..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Il sanguinamento gengivale può essere espressione di un problema sistemico, il suo corpo le sta inviando dei messaggi e lei non li sta percependo! Deve assolutamente indagare iniziando dal dentista!
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Buongiorno, il Suo medico di base può poco. Le consiglio di fare una visita da un parodontologo per valutare la Sua situazione gengivale (a maggior ragione vista la giovane età) ed eventualmente valutare un trattamento ortodontico per risolverLe il morso profondo. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Direi che hai bisogno di pulizie molto più frequenti. non una tantum. e magari anche un trattamento gengivale con laser potrebbe aiutare. dopo una visita potrei essere molto più preciso. A disposizione a Milano. AS