Salve, ho 20 anni e da mesi ho un leggero dolore nella zona mediale del ginocchio. Comincio dall’ini

1 risposte
Salve, ho 20 anni e da mesi ho un leggero dolore nella zona mediale del ginocchio. Comincio dall’inizio… da maggio in poi ho sospeso l’attività fisica per una tendinopatia rotulea da sovraccarico (dovuto al tennis), la quale è stata poi curata con onde d’urto.
A settembre ho ripreso lo sport, ma dopo appena due settimane, una mattina mi sono svegliata con il ginocchio dolente alla zona della rotula, se flettevo la gamba avevo dolore. Facendo per la seconda volta una risonanza si è evidenziata una “falda di liquido intra-articolare”.
Ho fatto due risonanze in 2 mesi, dalle quali, almeno per quanto riportato dai referti, non sono emerse lesioni ai menischi.
Ho fatto varie visite ortopediche, prima per il tendine, poi per il versamento. Un dottore in particolare mi ha accennato una “scheggia” sul menisco mediale. Io da mesi ho fastidio nella zona mediale del ginocchio che però negli ultimi giorni, con anche la ripresa dell’attività fisica, è peggiorato e si è irradiato fino a dietro al ginocchio. Non è un dolore fisso, se sto a riposo tende a migliorare, ma ho dolore se faccio pressione con le dita sulla zona. Non riesco a capire di cosa si possa trattare dal momento che in 2 risonanze non è uscito nulla. Aggiungo che ho anche fatto visita reumatologica dalla quale non è emerso nulla. Cosa potrebbe essere? Grazie.
Salve,non è possibile formulare un sospetto senza valutarla clinicamente e senza valutare le immagini. Se sui menischi non sono evidenti lesioni, è probabile che la causa non sia quella. Non è chiaro cosa intendano per "scheggia". In base a quanto scrive, non è da escludere che il dolore sia legato a un problema femoro-rotuleo,ma il fatto che lo riferisca anche posteriormente fa pensare anche che possa essere legato all'infiamazione/versamento che riportava. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.