Salve, ho 20 anni. Da 4 anni sono in terapia con uno psichiatra e psicoterapeuta per diverse patolog

1 risposte
Salve, ho 20 anni. Da 4 anni sono in terapia con uno psichiatra e psicoterapeuta per diverse patologie psichiatriche, nonostante io sia andato dal dottore solo per dei disturbi d’ansia. Negli anni ho fatto tantissime terapie farmacologiche, più o meno pesanti, e il mio psichiatra mi ha diagnosticato depressione e doc con note psicotiche. Ad oggi la mia terapia è composta da Anafranil, Serenase, Ruxulti , Akineton, Tolep e Tavor. Nonostante la cura ho sempre problemi: ossessioni che mi tormentano, una fantasia compulsiva, problemi d’ansia, nervosismo e crisi isteriche. Da anni non vivo, il mio medico dice che devo continuare la cura e basta, ma io penso che lui abbia solo interesse a sedarmi senza mai risolvere il problema alla radice. Con i farmaci ho sempre sonnolenza e non posso studiare, senza invece non riesco a chiudere occhio. Ho ua forte fobia sociale, non voglio uscire di casa perché mi sento guardato da tutti, sono schiavo della mia mente e delle mie ossessioni. Non so più cosa fare, anche perché molte volte ho anche pensieri suicidi (soprattutto dopo avere preso Serenase). Volevo un consiglio da parte di un medico e volevo sapere come valutate la terapia che sto facendo. Grazie.
Buongiorno. Viene da pensare: se il suo specialista è bravo, sarebbe molto difficile suggerirle qualcosa in assenza di dati importanti, che in questa sede è difficile avere. D'altra parte è verosimile che si possa avere dei dubbi su quanto si sta facendo con il proprio specialista e sulle sue scelte. In quest'ultimo caso, le consiglio vivamente di sottoporsi ad un ulteriore consultazione psichiatrica per una valutazione ulteriore della sua situazione. Personalmente leggo troppe diagnosi e troppe specialità. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.