Salve, ho 19 anni. Un anno fa mi sono bloccata con la schiena, da lí poi il dolore si è esteso alle

2 risposte
Salve, ho 19 anni. Un anno fa mi sono bloccata con la schiena, da lí poi il dolore si è esteso alle gambe, alle braccia e al collo, fino a quando un giorno avevo spasmi e parestesie e non riuscivo a parlare o ad aprire gli occhi. Facendo la risonanza magnetica mi è stato riscontrato: lordosi con tendenza alla verticalizzazione, in C4-C5 piccola formazione erniaria posteriore sottolegamentosa che impronta il sacco durale, modesto bulging discale con appoggio sul sacco durale in L5-S1. Il neurochirurgo mi aveva consigliato di portare il collare per un mese e di andare dal fisioterapista, e prescritto antinfiammatori. Dopo 3 sedute il fisioterapista ha deciso di interrompere perché i dolori erano troppo migranti. Ho fatto tutte le analisi possibili e tutte negative, tranne vitamina d bassa, e nel frattempo mi sono ribloccata con la schiena e a distanza di un anno i dolori ci sono sempre e non sono mai passati. La reumatologa mi ha consigliato di effettuare una risonanza alle mani e ai polsi e qui mi è stato riscontrato: Modesta quota fluida articolare a livello intercarpale e sui tendini flessori(a dx), modesta quota fluida articolare a livello intercarpale e radio-carpale sul versante palmare+ fenomeni reattivo-essudativi nel canale di Guyon(a sx). Sempre la reumatologa mi ha consigliato risonanza lombo-sacrale e bacino e qui mi è stato riscontrato: moderati fenomeni disidratativi discali in L5-S1, impressione discale intraspongiosa di Schmorl sulla limitante somatica inferiore di L2, in L5-S1 bulging discale con piccola focalità intraforaminale SN, minima quota fluida coxo-femorale a DX, a livello sacro-iliaco si apprezzano aree sclerotiche subcondrali prevalenti sulla porzione antero-caudale dell’articolazione sacro-iliaca di Dx con sfumato edema spongioso sul versante sacrale.
Considerata la sua giovane età troveremo certamente una soluzione
Riuscirebbe a farmi valutare le immagini e visitarla in maniera da correlare le informazioni ?
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' stata un pò approssimativa nella descrizione del dolore, di quando e come è iniziato, come è evoluto, e delle terapiche ha fatto ,Se vuole mi può contattare con la Telemedicina.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.