Salve,ho 19 anni e mi è uscita una fistola sacro-coccigea ed e già la seconda volta in due anni la p

3 risposte
Salve,ho 19 anni e mi è uscita una fistola sacro-coccigea ed e già la seconda volta in due anni la prima volta mi anno fatto una piccola incisione,questa volta invece il dolore c’è non come l’altra volta che non riuscivo a camminare ma c’è,volevo chiedere se c’era una crema fatta apposta per farla maturare più velocemente.
E' il caso di valutare l'opportunità di un intervento di asportazione radicale della fistola... certo i disagi e i tempi di guarigione sono relativamente lunghi, ma almeno risolverà il problema una volta per tutte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la fistola sacro-coccigea è la conseguenza di una cisti sacro-coccigea o, anche detta, cisti pilonidale, che è una formazione congenita che non guarisce spontaneamente e, periodicamente, va incontro a fenomeni infiammatori con formazione di pus, che viene eliminato tramite appunto, la formazione di fistole. Questa situazione è molto dolorosa ed eseguire solamente un incisione non risolve assolutamente il problema e tanto meno non è consigliato l'uso di creme di qualsiasi genere.
L'unica soluzione definitiva e risolutiva totalmente è l'intervento chirurgico di asportazione della cisti sacro-coccigea e della fistola connessa, intervento che normalmente viene eseguito con un ricovero breve in day-surgery.
Distinti saluti
Buonasera, l' incisione è un intervento indicato solo nei casi d'urgenza, nel suo caso in cui la cisti non è dolorosa e non si è presentata in maniera acuta come anni fa può essere preso in considerazione l'intervento chirurgico in elezione. Esistono diverse tecniche per risolvere il problema, da quelle tradizionali a quelle mini invasive, si informi se nelle sue vicinanze ci sono chirurghi che utilizzino tutti i tipi di tecniche e si faccia consigliare quale tecnica sia più indicata nel suo caso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.