Salve, ho 19 anni e da ormai 4 anni circa assumo la pillola anticoncezionale, mi sono sempre trovata

1 risposte
Salve, ho 19 anni e da ormai 4 anni circa assumo la pillola anticoncezionale, mi sono sempre trovata benissimo. Prima prendevo Zoely e mi trovavo bene ma l ho cambiata per Loette il giorno 9 di Novembre 2019 perché zoely non mi faceva piu venire il ciclo e mi sentivo "incomoda".
Ora siamo a maggio 2020 e ormai da un paio di mesi il ciclo mi arriva prima della settimana di sospensione... All'inizio avevo spotting ma il ciclo vero e proprio mi veniva nella settimana giusta... Oggi invece mi e venuto proprio il ciclo ed è Giovedì, normalmente termino il blister il Sabato e mi venivano la Domenica.
Mi consigliavano che dopo tot di tempo bisogna fare una "pausa della pillola", ma la mia dottoressa mi ha sempre detto che non c'è bisogno se mi trovo bene e nin ho problemi.
Volevo sapere quindi se questa cosa del ciclo prima della sospensione è un segnale negativo e cosa devo fare.
Mi rivolgo a voi perché la mia dottoressa è in italia e iobora mi trovo in Spagna, mi ero trasferita appena prima dell'inizio della quarantena, quindi non ho avuto modo poi di trovare un altro medico qua... Spero possiate aiutarmi e tranquillizarmi...
Una precisazione, mi hanno dato zoely la prima volta perché fumavo ed ero in sovrappeso, ho smesso di fumare e sto dimagrendo in sto periodo. Ora peso 80 kg per 1.65 di altezza. Sto benissimo di salute e sono donatrice di sangue per Avis, mai avuto problemi ecc.
Il suo bmi è di 29.38 per cui risulta in sovrappeso per tanto ha già il fattore peso come rischio trombotico a cui si aggiunge l'utilizzo di pillola estro-progestinica, questo per dire che condivido l'utilizzo di una pillola con levonorgestrel per limitare tale rischio.
Stia attenta circa eventuali episodi di malassorbimento tipo diarrea o vomito, orario di assunzione non regolare. Qualora dovessero ripetersi tali episodi contatterei il curante per eventuale cambiamento della terapia ep.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.