Salve, ho 18 anni , un bmi pari a 33 e sindrome dell'ovaio Policistico (diagnosticata da poco per cu

1 risposte
Salve, ho 18 anni , un bmi pari a 33 e sindrome dell'ovaio Policistico (diagnosticata da poco per cui non ancora iniziato la pillola ).colesterolo LDL a 170 e carenza di vitamina d.
Ho effettuato circa un mese fa un insulinemia basale dove é risultata a 32.35 uIU/ml ; mentre l'altra fatta qualche giorno fa 15.11 UI/ml.Com'è possibile questo cambiamento ?( inoltre noto un cambiamento di unità di misura).
Mentre curva da carico di glicemia a digiuno di 88 mg/dl; dopo somministrazione dei 75 g di glucosio 108 dopo 60 minuti e 131 dopo 120 minuti .
Mentre riguardante la curva insulemica, a 98.60 uUI/ml dopo 60 minuti e 174.19 dopo 120 minuti .. lei mi sa dire qualcosa riguardante ciò.. se la curva è tutto ok soprattutto,grazie in anticipo
la sindrome dell'ovaio policistico è solamente un atteggiamento ecografico. Ciò che voglio dirle è che lei spesso non ovula e ciò le comporta una impossibilità nel restare incinte. Dovrebbe effettuare uno screening ormonale il perché le sue ovaie non hanno forza per portare i follicoli a maturazione e all'ovulazione. L'ultima cosa che dovrebbe fare è assumere la pillola anticoncezionale in quanto peggiora la situazione poiché addormenta ancora di più la funzionalità ovarica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.