Salve ho 17 anni, quando avevo 12 anni sono cresciuto più tardi rispetto ai miei coetanei ed ebbi un

3 risposte
Salve ho 17 anni, quando avevo 12 anni sono cresciuto più tardi rispetto ai miei coetanei ed ebbi uno sbalzo di 8 cm, poi a 15 anni mi sono fermato a 170 e ancora oggi sono ancora a quella altezza, è possibile che avendo per ipotesi una crescita tardiva possa crescere di più ancora dopo i 17 anni?
La mia altezza si è bloccata o farà un balzo cme a i 12 anni? L'altezza dei miei genitori è mio padre 173 e mia madre 160.conto di arrivare come mio padre. Grazie
Nei maschi la crescita in altezza di solito prosegue fino a circa 20 anni, sebbene ad un ritmo più lento a partire dai 15-16 anni in poi; quindi, nel suo caso, c'é ancora la possibilità teorica di crescere 3 cm.
Per fare una previsione più attendibile nel singolo caso occorre tuttavia valutare altri parametri, per cui consiglio di effettuare un videoconsulto o, se può, una visita ortopedica in modo da valutare meglio il suo caso.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Occorrerebbe un parere di u. endocrinologo, anche per valutare lo sviluppo degli altri organi o apparati.La mia sensazione è che lo sviluppo non potrà continuare in modo importante. Mi faccia sapere
Ritengo improbabile un nuovo scatto della crescita in statura nn tanto per l’età ma per come generalmente procede il processo di crescita staturale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.