Salve ho 16 anni peso 90 kg.. adesso da 1 settimana e due giorni ho iniziato una dieta e sono arriva

5 risposte
Salve ho 16 anni peso 90 kg.. adesso da 1 settimana e due giorni ho iniziato una dieta e sono arrivata ad 85 ho eliminato quasi completamente pane e pasta dalla mia alimentazione come sostituti mangio il riso e per sostituire il pane due fette biscottate integrali, la mattina thé verde e limone o latte di soia e fette biscottate integrali, a pranzo riso, carne bianche o pesce o salumi leggeri tipo bresaola e fesa di tacchino, per merenda frutta e per cena la stessa cosa del pranzo. vorrei continuare cosí però mi sono venute delle “paure” la prima é quella che sono PIENA di smagliature sulla pancia la maggior parte bianche ma ci sono anche alcune rosse le smagliature sono tutte sulla pancia però ne ho anche sui fianchi applico mattina e sera la rilastil ma ho paurissima che una volta completato il percorso di dimagrimento siano piú visibili e profonde perché non vedo miglioramenti, poi da quando ho iniziato vedo la mia pancia più “magra” ma più abbassata e non vorrei rimanere con pelle flaccida per questo sto facendo anche esercizio fisico vorrei avere dei consigli per prevenire la pelle in eccesso e su come attenuare le smagliature.
guardi dalla sua mail emerge chiaramente il suo disagio nei confronti del peso e la paura che il calo ponderale possa ulteriormente disturbare la sua immagine corporea e quindi anche la sua autostima; se aggiungiamo il fatto che la sua età la qualifica come adolescente sarei molto attento a fare una dieta "faidate"; le potrei suggerirei di rivolgersi a qualcuno che possa gestire sia il suo peso e la sua dieta, che consigliarle una adeguata attività fisica , sia sostenerla psicologicamente; la cosa è possibile sia in ambiente pubblico che in ambiente privato; bisogna che scelga tenendo conto sia della sua volontà, che delle sue possibilità che di quello che concretamente troverà vicino a casa sua; la saluto cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il consiglio è di rendere partecipi i tuoi genitori con serenità e di affidarvi a specialisti del campo che in scienza e coscienza sapranno indirizzarti al meglio.
Affronti questo delicato percorso con il confronto della sua famiglia e il supporto di un nutrizionista. I risultati la sorprenderanno. Le auguro buona fortuna
Cara ragazza capisco bene il tuo disagio e la tristezza che comporta alla tua età vivere in un corpo che non ti rappresenta e non ti soddisfa. Detto questo il fai da te non funziona mai: rischi di fare tanta fatica per nulla! Sei minorenne e quindi devi parlarne con i tuoi genitori e far capire loro quanto sia importante per te risolvere il problema. Dopodiché rivolgiti ad un centro specializzato che magari coniughi la dietologia con la medicina estetica per poter intervenire a livello cutaneo sulle smagliature con metodi idonei. Così potrai risolvere i tuoi problemi in maniera sana ed esteticamente soddisfacente.
Buona giornata
Da come parli si evince la tua preoccupazione ed il disagio per quel che ti sta accadendo; senza un supporto "tecnico" ad hoc per quanto riguarda l'alimentazione e, meglio ancora, un corretto stile di vita, temo sia un'impresa piuttosto ardua e poco efficace, per non dire pericolosa se attuata col fai da te ( gli alimenti che dici di utilizzare non sono ben equilibrati). Chiedi ai tuoi genitori di accompagnarti da specialisti del settore che ti possano aiutare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.