Salve, ho 16 anni e ho uno stile di vita piuttosto sedentario, da circa un anno e mezzo ho notato ch
1
risposte
Salve, ho 16 anni e ho uno stile di vita piuttosto sedentario, da circa un anno e mezzo ho notato che se sto fermo in piedi anche solo per 2-3 minuti, le gambe iniziano a diventare viola con alcune chiazze rosse e mi viene un prurito molto fastidioso. Da circa qualche mese è spuntato un altro problema, quando corro per un po' oppure bevo del brodo caldo, mi viene del prurito alla testa con dolori acuti che non posso ignorare e che sono abbastanza crudeli. Suppongo centri la temperatura corporea poiché quando una persona corre, la sua temperatura corporea aumenta, e il vapore emesso dal brodo arriva dritto sulla fronte che può appunto far alzare la sua temperatura. Purtroppo ho un grandissimo difetto, sono troppo timido e introverso e ho paura di parlare di questo problema a qualcuno, anche se so che è una cosa stupida da fare e che potrebbe essere veramente una cosa grave che possa danneggiarmi in futuro. Spero in una vostra risposta, sono veramente disperato. P.s. non so se sia un problema di sangue o di pelle, però dubito sia di pelle perché i dolori acuti della testa non sono esterni, ma quasi interni quindi non so.
Il primo problema che ci riferisci potrebbe avere una genesi vascolare soprattutto se sei sovrappeso visto la vita sedentaria che conduci.
Il secondo problema non ha una genesi vascolare.
Ti consiglio di parlarne col tuo medico curante per meglio inquadrare la tua situazione clinica.
Il secondo problema non ha una genesi vascolare.
Ti consiglio di parlarne col tuo medico curante per meglio inquadrare la tua situazione clinica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.