Salve, ho 16 anni e ho una malocclusione di terza classe. Circa 6/7 mesi fa ho iniziato una cura, pr

5 risposte
Salve, ho 16 anni e ho una malocclusione di terza classe. Circa 6/7 mesi fa ho iniziato una cura, prima con espansore, poi con mascherine invisalign. Purtroppo, a causa di un problema a un dente che non mi ha permesso di portare correttamente la mascherina inferiore, abbiamo dovuto annullare tutto. Mi hanno fatto fare un impronta digitale (era una specie di spatola elettronica, passata più e più volte sui denti, collagata ad un schermo, che alla fine ha dato una radiografia di tutti i denti) per rifare tutte le mascherine invisalign da capo. La dentista mi ha detto esplicitamente che non dovevo tenere nessuna mascherina di contensione per il palato superiore, mentre per il palato inferiore mi ha dato una mascherina di contensione. L'appuntamento per le mascherine è il 9 settembre, ma durante questo mese il mio palato superiore si è nettamente ristretto. Ora, mi chiedo, come fanno a creare delle mascherine della corretta misura se hanno l'impronta digitale di un mese fa, di un palato nettamente più largo? Sono ancora in tempo per curare la terza classe? Ho una grande paura di tornare ad avere problemi con me stessa e il mio aspetto. Ho molta paura. Grazie della risposta
Non penso che il suo palato possa stringersi in 1 mese... cerchi di stare tranquilla, se il collega la vedrà il 9 settembre avrà le sue ragioni. Piuttosto sia ligia a portare le mascherine sempre tranne che ai pasti e quando lava i denti ( almeno 22 ore al giorno, tutti i giorni!).

Buongiorno, se l’ortodontista ha detto di non portare la mascherina di contenzione avrà le sue ragioni. Sicuramente il 9 settembre valuterà la soluzione migliore per il suo caso. Stia tranquilla!
Il collega che le ha iniziato il trattamento avrà ben chiaro il caso , non penso possano esserci problemi.
Buongiorno, penso che forse una variazione ci sia stata ma sempre nei parametri di recupero di ciò che forse si sia perso. Per essere più preciso dovrei visitarla ma non mi sembra il caso, la sua dottoressa ha le conoscenze per soddisfare ogni sua esigenza.
Vedrà che alla fine sarà soddisfatta del risultato ottenuto.
Vaja Dr Fabio
Attenendomi esclusivamente alla sua spiegazione e non avendo visto il suo caso, mi sembra una procedura anomala, ma ripeto, serve una visita ed uno studio del caso per fare una diagnosi.