salve ho 16 anni e ho una domanda è normale che alla mia età abbia il glande ipersensibile? io sto p

2 risposte
salve ho 16 anni e ho una domanda è normale che alla mia età abbia il glande ipersensibile? io sto provando a scoprirlo e toccarlo più volte così da magari “abituarlo” a qualsiasi tipo di tocco. è normale averla così ipersensibile? e sopratutto sto facendo bene ad abituarlo? anche se doloroso
L'ipersensibilità deriva proprio da un prepuzio troppo coprente e magari un poco stretto anche se retraibile. Scoprirlo spesso è una buna cosa e soprattutto lavarlo per bene con sola acqua corrente più volte al giorno (dopo le minizioni e le ejaculazioni). Tuttavia la copertura permanente favorisce i ristagni e le infiammazioni/irritazioni locali e quindi potrebbe non risolversi la questione. Ne parli con i suoi genitori (lei è minorenne) per farsi portare da un andrologo per un controllo complessivo (male non fa) e per decidere nel caso della esecuzione della circoncisione radicale che è l'unica reale soluzione al problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ipersensibilità del glande è molto comune. La sua scopertura ne favorisce una graduale epitelizzazione che le permetterà di avvertire meno fastidio, specialmente durante i rapporti. Se la problematica persistesse consulti un urologo per valutare se sussista un quadro di fimosi o frenulo breve che possono incrementare la problematica stessa.

Esperti

Teodoro Guzzetta

Teodoro Guzzetta

Pediatra

Palermo

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Giacinto Antonio Marrocco

Giacinto Antonio Marrocco

Chirurgo pediatrico, Urologo

Latina

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 261 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.