Salve, ho 15 anni, sono un maschio e credo di avere l’HIV. Ho avuto un rapporto omosessuale giorni f

1 risposte
Salve, ho 15 anni, sono un maschio e credo di avere l’HIV. Ho avuto un rapporto omosessuale giorni fa, noi due al 100% siamo sicuri da quando siamo nati di non avere l’AIDS. Quindi abbiamo decise di penetrarci a volte in mutande e a volte senza da molti anni, è successo ieri che l’altra persona mentre mi stava penetrando (con le mutande e le avevo anche io), le mie mutande si sono bagnate un po’ per il suo sperma e ho un po’ paura che il suo sperma possa essere entrato nel mio ano essendo vicino, solo che è molto difficile andare a fare il test perché sono ancora giovane e per i miei genitori sarebbe difficile da far sapere. Come posso fare? Ho pensato che andavo a farlo quando sarò più grande, solo che ho paura che peggiori e io possa morire. Ora ho un po’ di tosse e un po’ la gola infiammata, mi potreste dirmi se mi devo preoccupare o no? Grazie!
Gentile ragazzo, i sintomi che lei lamenta non hanno nulla a che fare con l’Hiv e le sue paure sono frutto di suggestione. Perché si sviluppi l’Aids occorre molto tempo e non qualche giorno. Se lei ha avuto contatti solo con questo suo amico e siete certi di non avere l’Hiv non deve temere nulla. In altre parole se lei ha avuto solo questo partner ed anche lui e non avete avuto trasfusioni di sangue o altre occasioni di contagio è impossibile essere infetti. Se poi vuole fare il test può rivolgersi alla Asl e farlo, ma ad oggi è necessario il consenso dei genitori.