salve ho 15 anni. riesco a scoprire il glande sia in erezione che a riposo senza problemi. però lo

3 risposte
salve ho 15 anni.
riesco a scoprire il glande sia in erezione che a riposo senza problemi.
però lo devo fare manualmente anche quando è in erezione e quando la pelle è giu tende a ritornare su. cosa devo fare? è una cosa che posso risolvere io? anche perché mi vergogno tantissimo di dire una cosa del genere hai miei genitori e non saprei come dirglielo.
grazie in anticipo per e risposte
Sembra che il prepuzio sia mobile ma con difficoltà e comunque troppo lungo. La quesrtione merita una valutazione per decidere nel merito della circoncisione che risolverà ogni problema locale e concorrerà alla prevenzione di altri aspetti. Non può e non deve fare nulla da solo e necessariamente deve parlarne (lo faccia con naturalezza, come per un mal di testa o di pancia o altro) con i suoi genitori (suo padre è meglio) che in ogni caso dovranno autorizzare qualsiasi azione terapeutica: se non ce la fa da solo può darsi aiutare dal suo Medico di Base così da effettuare una visita andrologica che sarà l'occasione per valutare al completo tutto il suo apparato (si chiama prevenzione).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
È bene parlarne con i propri genitori, così come è consigliata una valutazione specialistica, al fine di identificare al meglio il quadro clinico e le eventuali soluzioni terapeutiche.
Distinti saluti
Oltre ad un cappuccio di pelle prepuziale abbondante potresti avere un frenulo molto corto che rende difficile un libero e facile scorrimento della pelle verso il basso a scoprire il glande in erezione. In questo caso potrebbe bastare la semplice sezione del frenulo con procedura ambulatoriale in anestesia locale, intervento semplice e rapido in genere guaribile in pochi giorni. Non esitare a parlarne con i tuoi senza nessuna ingiustificata vergogna.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.