Salve! Giovedì il mio dentista mi ha rimosso il dente del giudizio. Da giovedì, soprattutto di ser

5 risposte
Salve!
Giovedì il mio dentista mi ha rimosso il dente del giudizio. Da giovedì, soprattutto di sera ho scosse che arrivano fino all'orecchio e fino al mento a tratti.
Se chiudo di forza la bocca mi fanno male tutto i denti dell'arcata inferiore sinistra fino al canino, l'arcata dove era posizionato il dente rimosso.
Mi chiedo se questo dolore guarirà con il tempo o è stato lesionato il nervo.
Concludo dicendo che il dente era posizionato dritto l'unica cosa è che la radice era curva verso sinistra, non verso il dente vicino.
Grazie mille a tutti voi!
Dalla sintomatogia sembrerebbe la normale fase post chirurgica , se fosse stato lesionato il nervo sentirebbe la parte come non sensibile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il dr. Abate.
Un normale trauma estrattivo che si estende fino al canino. Chieda al suo dentista di prescriverle degli antidolorifici/antinfiammatori se non lo avesse già fatto o di correggere la posologia.
Concordo con dr. Abate .
Se fosse stato lesionato il nervo avrebbe avuto metà labbro e metà mento insensibili..
Prenda antinfiammatori e vedrà che la sintomatologia si risolve.
Probabile che le radici fossero in stretta vicinanza con il nervo. Se ha queste scosse significa che tutto è in recupero. Si faccia dare una terapia adeguata di supporto. Prescrivere sicuramente , un po di cortisone, pastiglie di Ranidil, Nicetile e Leninerv. Chieda comunque delucidazioni al collega che l'ha operata. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.