Salve gentili medici. da anni soffro di DCA BULIMIA + BINGE EATING . prendo psicofarmaci, in part

1 risposte
Salve gentili medici.
da anni soffro di DCA BULIMIA + BINGE EATING .
prendo psicofarmaci, in particolare pregabalin + zoloft + abilify.
questi farmaci ovviamente mi sono stati prescritti da uno psichiatra ma sto incontrando alcune difficoltà e perplessità, ed è per questo che voglio porre a voi questa domanda.
inizio col dire che io ho sofferto per un periodo di tempo di disturbo ossessivo compulsivo e ho fatto una cura per il doc all'inizio monitorata in una clinica psichiatrica, poi sono uscita da questa clinica e ho continuato con psichiatri e farmaci diversi..
Dopo tanti anni di medici e psichiatri diversi e cure molto diverse tra loro, sono ritornata dal mio psichiatra iniziale nel 2021.
Lui ha diagnosticato un doc all'inizio e poi una personalità cluster b.
Vorrei capire perché delle volte scrive una cosa e poi un'altra.
Io nella vita sono una studentessa di filosofia alla federico ll, ho tante passioni e tanti interessi ma una personalità molto ossessiva.
Per quanto riguarda la domanda che vorrei farvi mi chiedo, se è nomale che da quando ho iniziato ad assumere psicofarmaci sono iniziate in contemporanea anche le abbuffate di binge .
prima degli psicofarmaci quando ero a dieta resistevo al cibo e agli attacchi di fame infatti persi ben 30 kg poi li ho ripresi tutti.
ora sono da ben 8 anni nel cerchio del dca e con questi farmaci sta peggiorando ancora di più la situazione. Ho come dei raptus che mi in ducono ad abbuffarmi e ad avere una dipendenza da cibo continua per sfogare le mie emozioni e sentimenti .
dico,è possibile che questi farmaci che prendo aggiustino una situazione e ne scombinino un'altra ? tipo magari mi hanno curato le ossessioni ma poi mi hanno indotta al binge \ bulimia ?
ovviamente io so che dietro ad un disturbo alimentare c'è il mondo e che il dca è solo la punta dell'iceberg ma io ho bisogno di capire meglio perchè sto male. prima ero molto socievole, spensierata poi da QUANDO HO INIZIATO A PRENDERE PSICOFARMACI SONO CADUTA NEL PIENO DEL MIO DCA.
Fatto sta che domani ho la visita con il mio psichiatra ma vorrei un parere anche da voi cari medici.
un abbraccio .
Pregabalin, Zoloft (sertralina) e Abilify (aripiprazolo) possono avere effetti collaterali che includono cambiamenti nell’appetito e nel peso. Questi farmaci possono aiutare a gestire i sintomi del DOC e della depressione, ma possono anche contribuire a comportamenti alimentari disordinati in alcuni pazienti.

È importante discutere con il suo psichiatra le difficoltà che sta incontrando. Potrebbe essere necessario rivedere la terapia farmacologica per trovare un equilibrio che gestisca i sintomi psichiatrici senza peggiorare i disturbi alimentari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.