Salve gentili Dottori sono una ragazza di 24 anni, e volevo cortesemente un vosto parere riguardo la

1 risposte
Salve gentili Dottori sono una ragazza di 24 anni, e volevo cortesemente un vosto parere riguardo la mia situazione.

Qualche notte fa mi sono svegliata con una fortissima tachicardia, ho iniziato a sentirmi male e ad avere intorpidimento alle mani.
Mi hanno portata prontamente al pronto soccorso dove avevo 130 battiti, nel corso del tempo sono arrivati a 170... Elettrocardiogramma e analisi del sangue ed ecocuore sono risultati nella norme, come risultato solo una tachicardia sinusale.
Valori tiroide nella norma.
Non ho mai sofferto prima di questa cosa, i miei battiti sono stati sempre sugli 80/90... Come anche ora... È stato giusto quell episodio... 4 giorni prima avevo fatto la 1 dose di vaccino pfizer.
Dovrei approfondire con ulteriori controlli?
P. s il cardiologo mi ha prescritto un betabloccante da prendere per un mese una volta al giorno. Essendo stato giusto quell'episodio ed essendo ora i battiti rientrati come li ho da smepre avuti è il caso di prenderli?
Vivo nel terrore che tutto ciò possa ripresentarsi.
P. S spesso mi capita anche sopratutto a riposo mi capita di sentire qualche colpetto come un battito in piu o prematuro o un battito mancante
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
Gentile utente,
Le suggerirei di approfondire il percorso di diagnosi con un monitoraggio ECG, ovvero un Holter ECG (meglio se di 48 ore o più).
In questo modo, se l'evento che le ha dato questa "tachicardia" dovesse ripresentarsi, sarà possibile identificare il ritmo cardiaco che lo sostiene.
Un caro Saluto
FP

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.