Salve gentili dottori. Sono un uomo di 26 anni, da 3 mesi circa mese ho problemi di costipazione che

1 risposte
Salve gentili dottori. Sono un uomo di 26 anni, da 3 mesi circa mese ho problemi di costipazione che, dopo un ecografia addominale, analisi del sangue e test delle feci tutti nella norma, il mio medico di base ha imputato ad una condizione di colon irritabile. Il problema è che circa una settimana fa ho provato per 2-3 giorni dei dolori alla zona pelvica e alla estremità del glande, con un pò di fastidio durante la minzione, a seguito della quale ho notato che non riesco più ad avere erezione, né spontanea, né stimolata. Sebbene la mattina spesso mi svegli con una leggera erezione questa è molto poco forte e dura non più di qualche minuto, dopodiché non si ripresenta per tutta la giornata. Ho esposto i miei sintomi al medico di base il quale ha suggerito che potrebbe esserci una compressione della schiena (svolgo attività in palestra) che causa problemi alla zona pelvica. La mia domanda è quindi se fosse possibile che i sintomi di intestino e zona pelvica siano riconducibili ad un disturbo nervoso causato dalla condizione alla schiena oppure se le cose siano separate. La domanda successiva è poi se mi convenga prendere appuntamento con un neurologo, avendo già fissato quelli con urologo e gastroenterologo.
Vi ringrazio in anticipo del vostro tempo.
Cordiali saluti
Buongiorno, consiglierei di eseguire in primis la valutazione urologica e - una volta escluse patologie di pertinenza - eseguire una visita neurologica ed accertamenti mirati. E' presente anche qualche disturbo sfinterico durante la minzione (es. incontinenza urinaria, sensazione di urgenza o di svuotamento incompleto?) oppure alvo stitico/diarroico?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.