Salve gentili dottori, soffro di schizofrenia e faccio una puntura di xeplion

2 risposte
Salve gentili dottori, soffro di schizofrenia e faccio una puntura di xeplion al mese per un anno tutto bene ero molto contento di questo farmaco.
Purtroppo negli ultimi sei mesi ho avuto un lieve aumento di peso, ma la cosa non mi disturba molto, ma ho cominciato ad avere la gastrite e mi hanno dato un gastroprotettore e ho cominciato ad avvertire tutto in una volta la tachicardia con battiti dai 100 ai 120 e per finire ho la diarrea sin dall'inizio di questo trattamento.
Cosa posso fare? Parlerò con il mio psichiatra per ridurre il dosaggio ( questo perché ho fatto tutti gli accertamenti al cuore e risulta sano, e analisi al sangue per i livelli di ormoni della tiroide ma è tutto normale).
Sono stato 4 anni con olanzepina ma ero infelice perché dormivo tutto il giorno e pesavo 50 kg in più insomma un incubo. Con questo farmaco mi trovo bene.
Posso avere la vostra opinione?
Ho un pó di paura per l aripripazolo perché mi dava troppa ansia e attacchi di panico.
Grazie per la vostra gentile opinione.
Buona sera.
Il recente aumento di peso è stato successivo a una perdita di peso dopo la sospensione dell'olanzapina oppure è peggiorato l'aspetto legato al peso corporeo?
Da quanto tempo sta assumendo lo Xeplion? Quali benefici ne ha? L'eventuale riduzione del dosaggio va pesata adeguatamente, e sono certa che confrontandosi con il suo psichiatra di fiducia troverà la soluzione migliore, bilanciando pro e contro e facendo un utile confronto con la sua storia.
Parla di disturbi gastrointestinali: ha escluso che possano essere legati ad altri fattori? Purtroppo spesso quando la patologia psichiatrica e gli effetti della terapia hanno occupato tanto spazio, tendiamo a dimenticare che l'organismo può ammalarsi anche per altre ragioni, come qualunque altra persona. E' importante quindi prima di individuare la terapia con Xeplion come unica causa di un cambiamento delle condizioni di salute, escludere altre possibili cause, confrontandosi con medici di fiducia.
Un caro augurio,
Dott.ssa Micaela Bozzetti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, concordi col suo psichiatra di fiducia eventuali modifiche della terapia farmacologica. Troverete insieme senz'altro la soluzione al problema che si è presentato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.