Salve gentili dottori. Quanto dura orientativamente il dolore all osso e gengiva post estrazione den

4 risposte
Salve gentili dottori. Quanto dura orientativamente il dolore all osso e gengiva post estrazione dentale?
Ho estratto un dente tre giorni fa, ancora Ho dolore all'osso e gengiva, anche interno guancia, probabilmente per l'osso che sfiora la guancia stessa.
Dolore però del tutto sopportabile, non ho necessità di prendere antinfiammatori. Ma ho comunque paura di eventuali infezioni, ecco perché pongo questa domanda.
Grazie in anticipo!
I dolori post-estrattivi durano da 1 a 3 settimane, ovviamente vanno continuamente a calare. Per evitare infezioni penso e spero che il collega le abbia prescritto antibiotico.

dolori o fastidi possono esserci per circa 7 giorni. prenda degli antidolorifici/antinfiammatori di supporto e tenga ben disinfettato. AS
Se sta guarendo bene, ovvero il coagulo si è ben stabilizzato nelle prime ore dopo l’estrazione, non ci dovrebbe essere dolore importante e comunque non oltre la prima settimana.
Buongiorno. Il dolore può durare per circa una settimana, cmq essendoci poco dolore non c'è bisogno di assumere antibiotici