Salve gentili dottori. Quanto dura orientativamente il dolore all osso e gengiva post estrazione den

5 risposte
Salve gentili dottori. Quanto dura orientativamente il dolore all osso e gengiva post estrazione dentale?
Ho estratto un dente tre giorni fa, ancora Ho dolore all'osso e gengiva, anche interno guancia, probabilmente per l'osso che sfiora la guancia stessa.
Dolore però del tutto sopportabile, non ho necessità di prendere antinfiammatori. Ma ho comunque paura di eventuali infezioni, ecco perché pongo questa domanda.
Grazie in anticipo!
I dolori post-estrattivi durano da 1 a 3 settimane, ovviamente vanno continuamente a calare. Per evitare infezioni penso e spero che il collega le abbia prescritto antibiotico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
dolori o fastidi possono esserci per circa 7 giorni. prenda degli antidolorifici/antinfiammatori di supporto e tenga ben disinfettato. AS
Se sta guarendo bene, ovvero il coagulo si è ben stabilizzato nelle prime ore dopo l’estrazione, non ci dovrebbe essere dolore importante e comunque non oltre la prima settimana.
Buongiorno. Il dolore può durare per circa una settimana, cmq essendoci poco dolore non c'è bisogno di assumere antibiotici
Premettendo che la prassi clinica prevede per evitare DOLORI ED INFEZIONI POSTESTRATTIVE l'assunzione di un ANTIBIOTICO con un ANTINFIAMMATORIO......la eventuale sintomatologia puo' essere legata a diversi fattori: tipo di estrazione; tempi e tecniche estrattivi; reazione soggettiva al trattamento estrattivo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.