Salve gentili dottori oculisti, sono un ragazzo di vent'anni miope alcuni occhio destro mancano 4 °.

1 risposte
Salve gentili dottori oculisti, sono un ragazzo di vent'anni miope alcuni occhio destro mancano 4 °. Da luglio faccio un lavoro che prevede 5 ore al giorno per sei giorni davanti a uno schermo di pc. Chiaramente faccio un quarto d'ora di pausa ogni due ore di lavoro, per cui ogni giorno al computer sto quattro ore e mezzo. Porto gli occhiali con filtro della luce blu; non tengo gli occhi fissi davanti allo schermo per tutto il tempo del mio lavoro ma spesso le li muovo fissando oggetti a varia distanza; ho posizionato il pc a una debita distanza dai miei occhi. Infine ho limitato l'uso del telefono al giorno a soltanto un quarto d'ora ma massimo un'ora, e non guardo proprio la tv. Ho paura di continuare questo lavoro al pc per tutte queste ore settimanali li di causare danni alla vista, ho anche paura di fare lavori simili d'ufficio nonostante mi piacciono,
Gentile paziente, a quanto sembra Lei sta rispettando tutte le norme per una corretta igiene visiva sul posto di lavoro. Continui così, e vedrà che non avrà problemi! In aggiunta, potrebbe utilizzare lacrime artificiali, come Drusen Off, che scherma la superficie oculare dalla luce blu e dai raggi UV. Cari saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.