Salve gentili dottori.Ho assunto Zarelis per depressione per soli 3 giorni per poi decidere d

2 risposte
Salve gentili dottori.
Ho assunto Zarelis per depressione per soli 3 giorni per poi decidere di interrompere.
Già prima che iniziassi a prenderlo mi ero informato sui possibili effetti indesiderati che un farmaco di questo tipo potesse riportare.
Dopo aver interrotto l’assunzione poi, informandomi su internet, sono finito con lo scoprire della sindrome da PSSD e mi è crollato il mondo addosso…
Sono ormai 15 giorni che non lo assumo più e col passare del tempo sono sempre più convinto di esserne affetto per quanto riguarda il calo della libido.
Premetto che sono una persona molto ipocondriaca e tendo quindi a fissarmi su cose di questo tipo. (Anche perchè sul web ho letto che tramite uno studio si è affermato che una sola pillola di antidepressivi è in grado di causare sindrome da PSSD).
Quindi la domanda che vorrei porvi è : è davvero possibile che in soli 3 giorni di assunzione di Zarelis ci sia potuto essere un calo della libido che va ad essere quindi permanente? Se si come faccio a capire se è solo una questione mentale mia o meno?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
Il farmaco assunto può causare perdita della libido, come gli altri antidepressivi. Ma se lo sospende di solito la libido torna al livello abituale. Se permane il problema è di altra natura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega e le consiglio di assumere e sospendere questi tipi di farmaci sempre seguito da uno specialista che può aiutarla a comprendere se effettivamente sono effetti collaterali del farmaco…. Oppure altro. Inoltre L efficacia di questa tipologia di farmaci si può valutare dopo circa 4 settimane… consiglio di seguire lo specialista per una valutazione più precisa di possibile effetto avversi.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.