Salve gentile dr, ho 28 anni senza apparenti problemi fisici. Ultimamente ho notato che dopo un movi

4 risposte
Salve gentile dr, ho 28 anni senza apparenti problemi fisici. Ultimamente ho notato che dopo un movimento del tipo muoversi cambiando postura col corpo sul divano, mi capita delle volte di sentire uno scricchiolio nella zona lombare . Può essere normale?
Buongiorno. Oltre all'età e alla buona salute non ci sono in effetti informazioni che potrebbero essere utili. In ogni caso, NON dovrebbero esserci problemi particolari e rientra nella normalità. Se tuttavia ci fosse dolore, oppure colonna "bloccata" o formicolii agli arti, sarebbe il caso di fare una visita specialistica ed eventualmente approfondimenti. Cordiali saluti
Dr Giovanni Longoni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
come detto precedentemente dall'ortopedico non ci sono sufficienti informazioni per dare una risposta esauriente. Se non fossero presenti formicolii, previa valutazione ortopedica, mi sento di consigliarle di rivolgersi ad un osteopata che valuterà la mobilità della colonna vertebrale intervenendo nel modo più appropriato.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le informazioni che riporta sono poche ma queste sembrerebbe non ci sia nulla di interessante. Il suggerimento per dipanare ogni suo dubbio potrebbe essere di verificare il tutto, prima tramite visita ortopedica\fisiatrica e se ritenuto anche strumentale. Escluse le possibilità di problematiche anatomopatologiche se lo riterrà potrà fare una visita dal suo osteopata di fiducia per valutare gli equilibri e le funzionalità posturali e di mobilità dei distratti interessati.
Buongiorno. Concorco ci sono pochi dati e informazioni che potrebbero essere utili. Se ci fosse associato, dolore o sensazione di intorpidimento agli arti, sarebbe il caso di fare una visita specialistica ed eventualmente approfondimenti. Qualora invece stesse bene ma sente rigidità e quando cambia posizione sente "scricchiolare" può rivolgersi ad un osteopata per valutare atteggiamenti e squilibri posturali che potrebbero essere la causa. Resto a disposizione . Saluti

Esperti

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Klaudia Kruja

Klaudia Kruja

Psicologo, Psicologo clinico

Rovato

Gloria Belà

Gloria Belà

Psicologo

Fermo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.