Salve,facendo un rx alla bocca per un fastidio continuo ai denti,è emersa una ciste mucosa nel seno

6 risposte
Salve,facendo un rx alla bocca per un fastidio continuo ai denti,è emersa una ciste mucosa nel seno mascellare dx,può essere la causa del mio fastidio? Leggendo ho visto che potrebbe essere anche un tumore,mi devo preoccupare? Aggiungo che mesi fa ho curato un dente sempre a destra che però mi ha continuato a dar leggermente fastidio,può essere la causa della ciste?grazie
Mi sembra di aver già risposto...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Impossibile da dire non sapendo se la cisti è in corrispondenza del dente in questione, se è una cisti non è un tumore , il referto del radiologo è una diagnosi.
Buongiorno , la ciste che le è stata diagnosticata deve essere valutata da un Medico visivamente guardando la radiografia . Certamente se il referto comunica che non è una cista maligna, sicuramente la preoccupazione è minore. La risposta la posso fornire dopo aver visitata e lo faccia quanto prima in quanto la ciste continua ad ingrossarsi e può causare disturbi maggiori . Trovato la causa tutto si risolverà e andrà tutto bene.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLei distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, le cisti raramente degenerano in tumori, vanno sicuramente rimosse e analizzate per avere diagnosi certa; possono essere di origine odontogena ma senza vedere la lastra non posso darlo per scontato.
Per una corretta diagnosi occorre una visita con il supporto di materiale radiografico per poter valutare bene la problematica
potrebbe trattarsi di una ciste legata al dente curato. non avendo altre indagini rx e una visita e' difficile fare una diagnosi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.