Salve, facendo sport ho riportato un trauma distorsivo alla caviglia sx. Dalla radiografia non si ev
2
risposte
Salve, facendo sport ho riportato un trauma distorsivo alla caviglia sx. Dalla radiografia non si evincono fratture mentre dall' ecografia è emersa una lesione distrattiva di 2 grado al legamento deltoideo. Sono passati 5 giorni dal sinistro, nei quali ho assunto antinfiammatori ed ho applicato diverse volte al giorno ghiaccio e voltaren oltre ad aver indossato un gambaletto a compressione ed una cavigliera ad aria. In sostanza mi è rimasto l'ematoma e un minimo di dolore. Vi scrivo per capire se tra qualche giorno mi conviene provare a nuotare visto che ho una prova natatoria a breve o se secondo voi è fortemente sconsigliato praticare nuoto nelle condizioni su descritte. Grazie anticipate
La sua lesione ha una prognosi di 20 gg., tuttavia il nuoto non sottopone la caviglia a stress meccanico, per cui è un'attività che potrà svolgere liberamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera , concordo con il collega la sua lesione necessità di almeno 20 gg per guarire ma il nuoto non è controindicato
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.