Salve, faccio una domanda qui, perché sono davvero confuso. Ho sentito due pareri discordanti su una

5 risposte
Salve, faccio una domanda qui, perché sono davvero confuso. Ho sentito due pareri discordanti su una carie interdentale. Un primo dentista mi ha detto che c'è una vecchia otturazione lì e lui andrebbe a sostituire perché vede un processo cariogeno, questo sulla base di un lastra radiografica. Mentre un suo collega mi ha detto che è una cosa che lui terrebbe controllata ma ancora non andrebbe ad intervenire perché ancora non infiltrata, lui dopo aver controllato con specillo e aver visto l'esame radiografico. Cosa dovrei fare?
Perchè aspettare che il processo vada avanti se ci si può limitare a qualcosa di piccola entità?

Io direi che è meglio intervenire subito.
Senza vedere la lastra e senza visitarla, possono entrambi aver ragione.
Buongiorno , ritengo che ogni tipo di materiale abbia una tempistica di risultato che dopo svariati tempo non è più in grado di garantire il risultato ottimale che si chiede. Vuole rischiare che un medico abbia sbagliato diagnosi di conseguenza Lei possa perdere il dente? La salute è il suo futuro benessere riguarda la sua persona.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Penso che in odontoiatria come in altre branche mediche la prevenzione sia la cosa piu' importante . Entrambi i colleghi hanno individuato comunque un'infiltrazione , procederei subito con la sostituzione della vecchia otturazione .