Salve... faccio una dieta e seguita da una nutrizionista...peso 55 e alta 160 ... faccio attività fi

14 risposte
Salve... faccio una dieta e seguita da una nutrizionista...peso 55 e alta 160 ... faccio attività fisica e non riesco a scendere a pesare 52 kg ... come mai
Salve, ipotizzando che lei sia in salute,che non assuma farmaci o altro, tra i fattori che ostacolano e/o impediscono la perdita di peso potrebbero essere che le kcal introdotte sono uguali a quelle consumate;non corretta idratazione e/o quota proteica;uso snodato di cibi salutari;troppi snack durante la giornata;follie nel weekend;non adeguato riposo notturno;allenamento fatto male;infiammazione, di conseguenza, insulino resistenza oppure adipociti resistenti alla restrizione calorica. Resto a sua completa disposizione. Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima paziente,
È difficile fare una valutazione senza una corretta anamnesi e analisi corporea, credo che la sua nutrizionista abbia più informazioni per darle delle risposte più puntuali, ciò nonostante spesso si rende necessario modificare stili di vita attraverso strategia di allenamento come l'attività fisica aerobica e non e magari cambiare la strategia dietetica per raggiungere un risultato valido.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Gentile Paziente, per determinare la sua composizione corporea e quindi capire la sua reale percentuale di massa grassa, di massa magra ed idratazione c'è bisogno di una visita in presenza. Magari lei si allena, è ben idrata, ha un buon livello di massa magra, la massa grassa è perfettamente all'interno del range di riferimento ed il suo peso non ha bisogno di subire variazioni.
Cordialità.
Dott. Daniele Sciotti
Salve cara, credo che senza una buona Bioimpedenziometria o comunque un'analisi corporea, sia difficile capire se il suo corpo ha raggiunto una fase di stallo legata alla propria composizione. Ovvero, se lei ha una massa magra adeguata potrebbe non perdere peso perché con una giusta alimentazione andrebbe ad alimentare un corpo già in equilibrio, oppure potrebbero esserci tantissimi altri fattori che potrebbero essere valutati solo con un'anamnesi precisa. Resto a sua disposizione.
Buonasera, è difficile poter dare una risposta esaustiva in quanto le motivazioni potrebbero essere numerose. Di certo può parlarne con la sua nutrizionista e, qualora lei stia seguendo la dieta che le è stata assegnata in maniera scrupolosa, valutare la possibilità di modificare il piano alimentare. O ancora aumentare o modificare l'attività fisica. Cordiali saluti
Buongiorno, come indicato da miei colleghi sono necessarie maggiori informazioni per poter procedere con una corretta anamnesi personale e con l'analisi corporea. Le suggerisco di affidarsi nuovamente alla sua nutrizionista porgendole i suoi dubbi, così da individuare insieme la soluzione alimentare più giusta per lei.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Lara Di Gennaro
Gentile paziente, per poter rispondere alla sua domanda e darle qualche consiglio sono necessarie molte più informazioni. Essendo seguita da un professionista della nutrizione le consiglio di chiedere chiarimenti in merito. Se il piano che sta attualmente seguendo è ben bilanciato, la fa sentire appagata, ha una buona gestione della fame e della sazietà, dedica del tempo all'attività fisica e non presenta patologie particolari o assume farmaci, potrebbe essere che l'attuale peso sia effettivamente il suo "peso ideale" ovvero il peso che rispecchia il suo benessere a 360 gradi. Cordiali saluti. Dott.ssa Elisa Macedi
Salve, ha mai pensato che il numero che Lei vorrebbe visualizzare sulla bilancia non è ciò che la rappresenta?Perchè pensa di dover "scendere" a 52 kg? Cosa della Sua forma attuale non la fa star bene? Se vuole mi può contattare in privato ma, per correttezza professionale, Le consiglio di affrontare prima il problema con lo specialista che la segue. Resto a Sua disposizione
Buonasera, questa domanda risulta tanto semplice quanto complessa. Le risposte possono essere molteplici e di diversa natura, alcune anche discordanti fra loro. Ci sono troppe informazioni mancanti, ne parli con la sua Biologa Nutrizionista, sicuramente le fornirà tutte le risposte che chiede.

Dott. Giuseppe Pullia
CARISSIMA DI SICURO SE HAI GIA UNA NUTRIZIONISTA CHE TI SEGUE, SAPRà DARTI LE GIUSTE SPIEGAZIONI. MAGARI SEI MOLTO MUSCOLOSA PER CUI X CALARE DI PESO DOVRESTI PERDERE IL PREZIOSO MUSCOLO. NON M I PREOCCUPEREI SINCERAMENTE MA COMUNQUE CHIEDI ALLA TUA NUTRIZIONISTA DI FIDUCIA

Spero di esserti stata d’aiuto. Rimango a disposizione per ogni altro dubbio
Un saluto
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
nutrizionista di segnale

Buonasera, le motivazioni potrebbero essere tante e varie.
Prima di tutto si trova in una situazione di normopeso, quindi potrebbe essere che il suo corpo abbia trovato l'equilibrio a 55 kg, sotto il quale non è necessario scendere.
Detto ciò non conosco la sua composizione corporea per poter valutare con precisione.
Dovrebbe confrontarsi con la sua nutrizionista ed eventualmente fare un diario alimentare di qualche giorno per rendersi conto se sta seguendo il piano nella maniera corretta. Ammesso che il piano nutrizionale sia adatto alla sua situazione.

Resto a disposizione, Cordiali Saluti
Buongiorno, questo potrebbe essere dovuto da molteplici fattori. Ad ogni modo, nel suo caso, non mi soffermerei sulla valutazione del peso ma darei maggiore importanza alla sua composizione corporea. Per poter approfondire è necessaria una visita in studio. Cordiali saluti.
Buongiorno, è evidente che sia necessaria un'anamnesi approfondita per darle una risposta sensata.
Tutto il resto sono ipotesi, ma comprenderà che per fare una inferenza sensata gli elementi a disposizione debbano essere altri.
Cordialità,
L.
Può succedere che raggiunto un certo peso il corpo si adatti e la perdita di peso diventi più lenta, specialmente se si è vicini al peso forma. Questo può dipendere anche dal tipo di attività fisica svolta e dall'equilibrio tra massa muscolare e massa grassa. Potrebbe essere utile variare leggermente l'allenamento o monitorare le porzioni per stimolare il metabolismo.
Distinti saluti,
Dr Luca Agostini.

Esperti

Giovanni Alberti

Giovanni Alberti

Medico estetico, Dietologo, Medico dello sport

Palermo

Prenota ora
Maurizio Ridolfi

Maurizio Ridolfi

Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo

Roma

Prenota ora
Silvia Avarello

Silvia Avarello

Nutrizionista

Cisterna di Latina

Prenota ora
Rossandra Strazzanti

Rossandra Strazzanti

Dietologo, Gastroenterologo, Internista

Catania

Prenota ora
Liliana Ambrosella Gornati

Liliana Ambrosella Gornati

Dietologo, Medico di medicina generale, Internista

Milano

Massimiliano Brizio

Massimiliano Brizio

Internista, Dietologo, Nutrizionista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su consultazioni dietetiche
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.