Salve. Faccio controlli ginecologici ogni anno. L’ultimo 3 mesi fa. Tutto perfetto. L’esame è stato
1
risposte
Salve. Faccio controlli ginecologici ogni anno. L’ultimo 3 mesi fa. Tutto perfetto. L’esame è stato fatto da un professionista con esperienza, di grande professionalità. Esso ha incluso un Pap test, un’ecografia transvaginale e una colposcopia. Per la mia età (55 anni) la situazione non desta alcuna preoccupazione (endometrio sottile). Dopo circa 16 mesi di assenza di mestruazioni però ho riavuto il ciclo. Perdite scarse e marroni con pesantezza al basso ventre. Da circa una decina di giorni ho eliminato il glutine dalla mia dieta, ho (casualmente) mangiato più soia del solito e sto seguendo un programma di esercizi fisici per rimettermi in forma (ho sempre fatto sport ma sono in sovrappeso al momento). È anche un periodo particolarmente stressante. Sono agitatissima ed è domenica…potrò contattare il mio ginecologo fra una settimana circa…è in vacanza. Potreste per favore illuminarmi riguardo ciò che devo fare? Grazie mille.
Gentile Paziente, per indagare la causa delle perdite ematiche in menopausa il consiglio è quello di ripetere intento un’ecografia transvaginale e, successivamente, effettuare un’isteroscopia diagnostica con biopsia dell’endometrio con VABRA.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.