Salve espongo esito agoaspirato tiroide.. Tiroide dx ecoguidaro costituito da fluido ematico compre

2 risposte
Salve espongo esito agoaspirato tiroide..
Tiroide dx ecoguidaro costituito da fluido ematico comprendente rari linfociti,alcuni macrofagi colloidofagici e aggregati di epiteli otricolari iperplastici o talora più affollati e con focali dismetrie e ipercromie nucleari.

Il reperto orienta per probabile neoformazione follicolare con focali atipie in parziale regressione cistica(TIR 3b).
Vorrei sapere la lettura nel frattempo di portarla al medico grazie.
Un nodulo a citologia TIR3B è una lesione con rischio di malignità intorno al 15-30%. Può discutere con il suo endocrinologo il trattamento più adatto per questa condizione.

Buongiorno, la citologia TIR3B indica un rischio di malignità di circa il 15-30%. Le opzioni di trattamento possono essere sia chirurgiche che di follow up le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo per discutere il trattamento più adatto. Cordialmente,