Salve, esiste una stima di quanto possa essere la differenza tra un pene nello stato flaccido e quan
3
risposte
Salve, esiste una stima di quanto possa essere la differenza tra un pene nello stato flaccido e quando è in erezione? Mi capita di avere la dimensione molto molto piccola, roba di cm, nello stato flaccido, e ( non saprei misurarlo) nello stato eretto ( forse arriviamo a 12). Potrebbe questa condizione portare anche al fatto che non abbia una rigidità sufficiente? Scusate se forse sono stato poco chiaro. Grazie
In generale non esiste una stima della differenza perché tutto dipende dal grado di elasticità dei corpi cavernosi. Se sono molto elastici è possibile che la differenza sia molto consistente, mentre se sono poco elastici la differenza può essere modesta. La dimensione in sé non influisce sul grado di erezione che se è insufficiente ha altre ragioni siano esse locali o generali (metabolico-ossidative o ormonali). Valuti il suo quadro con un buon andrologo che nel caso svolga i dovuti esami.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente in senso assoluto non esiste una reale percentuale di variazione delle dimensioni del pene da flaccido ad eretto. Gli ultimi studi parlano di circa il 30% di differenza, ma come sempre esistono le eccezioni.
Carissimo non esiste una stima assoluta delle dimensioni dell'asta in stato di flaccidità e in stato di tumescenza.
in ogni caso la rigidità non dipende dalle dimensioni; l'erezione è un fenomeno vascolare che richiede una serie di valutazioni specilaistiche.
ne parli con un urologo/andologo di fiducia
in ogni caso la rigidità non dipende dalle dimensioni; l'erezione è un fenomeno vascolare che richiede una serie di valutazioni specilaistiche.
ne parli con un urologo/andologo di fiducia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.