Salve egregio dottore , avrei bisogno di un vostro parere in merito alla concomitante assunzione di
2
risposte
Salve egregio dottore , avrei bisogno di un vostro parere in merito alla concomitante assunzione di metformina ed eutirox, in sintesi ho notato che in 8 mesi di interazione il livello del TSH e passato da 2,3 a 0,04 prendo Eutirox da 125mg con controlli periodici e non mi aspettavo un risultato simile, ho letto qualcosa a riguardo nei forum che l'associazione dei due farmaci può andare a creare un abbassamento notevole del TSH ma a questo punto avendo sia FT3/FT3 nel range non è chiaro cosa possa fare....non ho capito se ho poca levotiroxina in circolo oppure troppa. ..ultimamente non mi sento bene ho senso di soffocamento, aritmie, dolori articolari, cosa potrei fare a riguardo ? Ringrazio anticipatamente.
Si rivolga al suo endocrinologo per apportare le dovute modifiche al dosaggio della levotiroxina che, stando a quanto posta, necessita d'essere ridotto.
Buona giornata
Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è questione di associazione tra i due farmaci. Verosimilmente la metformina l'ha fatto/a dimagrire e quindi ora la L-tiroxina che assume è diventata un po' troppa. Poichè suppongo che la prescrizione gliel'abbia fatta il suo Endocrinologo si rivolga a lui per modificare la posologia e monitorare i valori.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.