Salve, egregi dottori, mi e' stato diagnosticato, un molare su arcata superiore dente 16 devitalizza
6
risposte
Salve, egregi dottori, mi e' stato diagnosticato, un molare su arcata superiore dente 16 devitalizzato tanti anni fa, che devono fare "ESTRAZIONE" perche' cariato e perche' si tratta di elemento pluriradicolato e mettere un impianto. Per cortesia vorrei una risposta e cosa mi consigliate? Grazie mille!
prima informazione deontologica: bisogna sottolineare che un impianto non è un dente naturale, detto questo se il suo molare non è recuperabile ( es, ha le forcazioni interessate da perdita di osso o carie ), sicuramente la sostituzione con un impianto è la soluzione più adatta. Inoltre non essendo un sito estetico, può permettersi di recuperare l'alveolo e inserire l'impianto in un secondo tempo in osso sano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, il milo consiglio e' quello di fare l estrazione del molare e fare un impianto post-estrattivo ,se ovviamente ci sono le condizioni ossee per farlo,oppure fare l estrazione e aspettare almeno tre mesi per inserire l impianto, in modo che l osso guarisca. Importante sostituire il molare per evitare una migrazione dei denti con conseguente modificazione della occlusione..spero di essere stato di aiuto cordiali saluti.
Buongiorno sicuramente la soluzione migliore sarebbe quella dell'impianto
Buon giorno comunque è un dente che se estratto va rimesso in quanto è un dente importante per la stabilità occlusale va sostituito con un impianto o post estrattivo o dopo tre mesi dall'estrazione.
Premesso che dovrei visitarla e vedere le Rx, io farei l'estrazione e , dopo circa 2-3 mesi, metterei l'impianto.
Faccio visite e prev. gratuiti e sono a Roma.
Faccio visite e prev. gratuiti e sono a Roma.
Buongiorno, visto che deve essere estratto, per ripristinare la corretta masticazione e visto che e' uno dei denti piu' importanti dell'arcata, consiglio un impianto o, se per motivi anatomici questo e' sconsigliato, un ponte utilizzando i denti contigui
Esperti
Domande correlate
- Mi è stato fatto un ritrattamento canalare ad un molare superiore, non perché avevo dolore o problemi, ma semplicemente perché a detta del dentista, dalla radiografia si evinceva che il materiale era diventato "troppo bianco" (vecchio) ed era da sostituire. Fin ora ho fatto 2 sedute. Nella prima, il…
- ma dopo la terapia pluri canali e' obbligatorio fare la ricostruzione di perno poi la corona? non puo fare la terapia pluri e poi otturare il dente? se si puo non fare quanto durera' senza perno e la corona? e quanto durera' con il perno e corona? grazie.
- Buondi. Come si controlla un eventuale carie su un dente devitalizzato ed incapsulato se la rx non attraversa la capsula ? Grazie. Leandro
- Buongiorno dopo una devitalizzazione pluriradicolato quanto tempo devo aspettare per il perno?
- Ho effettuato una devitalizzazione circa 5 anni fa, subito mi sono accorta che il dolore al dente non passava, sono stata da altri specialisti ma ancora oggi il dente mi da fastidio e la gengiva Continua ad infiammarsi. Alcuni consigliano l estrazione, alcuni dicono che la devitalizzazione è perfetta…
- ...dopo aver effettuato una otturazione canalare semplice a un molare la settimana scorsa, sento ancora un continuo fastidio, è normale?
- Cosa si intende per "ritrattamento pluriradicolato" ?
- Ho estratto una mola del giudizio che aveva quattro radici. Il dentista ha definito tale situazione rara. Potreste spiegarmi il motivo.
- Buongiorno, vorrei sapere quanto costa la ricostruzione del dente a Reggio Calabria.?
- Buonasera, volevo sapere il costo complessivo per una terapia canalare, ricostruzione con perno, corona provvisoria e definitiva per un dente molare. Zona Savona Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su terapia canalare in dente pluriradicolato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.