Salve egregi dottori, Io sono un ragazzo in pieno sviluppo, mi masturbo all'incirca 3 volte alla se

4 risposte
Salve egregi dottori,
Io sono un ragazzo in pieno sviluppo, mi masturbo all'incirca 3 volte alla settimana ma quando finisco non mi sento mai soddisfatto.
Mi vergogno un po' a dirlo ma non mi sento a mio agio quando guardo video per stimolarlo consigli?
Buon pomeriggio. La masturbazione è una pratica molto personale e può cambiare nel corso del tempo, in tempistiche e modalità (soprattutto durante la fase dello sviluppo). Guardare video non è necessariamente l'unico modo per masturbarsi; potrebbe anche essere utile capire cosa c'è dei video che guarda che la mette a disagio, se il video in sé o la tipologia. L'insoddisfazione poi può derivare da diverse cose, sia dai contenuti che dalla modalità. Le consiglierei di capire meglio questi aspetti se desidera e in caso provare a chiedere un consulto da un professionista.
A disposizione, dott. Scarpitti Lorenzo.

Capisco che sei molto giovane e ti dico di non lasciarti condizionare da ciò che fanno gli altried immedesimarsi in loro sentendosi sempre dalla parte sbagliata. Ci si può anche masturbare se uno lo desidera senza obbligatoriamente guardare film porno!! La masturbazione è sempre esistita anche quando non c'erano i fil porno. Quindi tranquilla e sereno e pensa solo a star bene senza confronti. Un cordiale saluto.
Buonasera,
la masturbazione è una pratica estremamente personale; la soddisfazione derivante da questa pratica, pertanto, richiede una consapevolezza, conoscenza del proprio corpo e quindi della moltitudine di modalità che ci sono per farlo.
Il segreto è contattarsi, esplorarsi, lasciarsi andare e saper imparare a superare la frustrazione della "mancato piacere".
Per qualsiasi cosa resto a disposizione.
Dott.ssa Chiara Moriglia
Buongiorno, capire cosa ci piace davvero attraverso l'esplorazione del nostro corpo e del nostro immaginario è la via migliore per scoprirsi e iniziare ad avere un rapporto appagante con la nostra sessualità, non sono nella masturbazione ma anche con un partner. Non si chieda cosa possa appagare gli altri (come appunto per esempio i porno) ma scopra cosa appaga lei.
Un saluto!
Dott.ssa Federica Gaeta