Salve.Effettuo detartrasi ogni sei mesi ma continuo ad avere bruciore gengivale tra in canino superi
15
risposte
Salve.Effettuo detartrasi ogni sei mesi ma continuo ad avere bruciore gengivale tra in canino superiore destro e il premolare adiacente.E' stata effettuata tempo fa una cura interdentale sul canino e per errore mi ha spalmato composito anche sul premolare adiacente non rimuovendolo.Siccome non reputo piu quel dentista competente ho esposto la questione ad almeno 20 studi odontoiatrici diversi ma nessuno ha risolto nulla.Ho acquistato delle strisce abrasive metalliche ma non riesco a eliminare questo materiale.Dalla radiografia compare composito su tutto il premolare dal lato interdentale e nella zona occlusale e probabilmente ha anche modificato la forma del canino.E' cosi difficile per un dentista rimuovere questo materiale?
Se esiste il problema, esiste la soluzione..... Ma se 20 dentisti non vedono il problema è probabile che il problema non ci sia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cero che no..ma se il materiale in eccesso è collegato con l'otturazione per rimuoverlo completamente dovrà eseguire correttamente l'otturazione con ausilio di una matrice.
se esiste ,qualsiasi problema,è risolvibile.
Buongiorno , dopo un controllo accurato dei margini della precedente otturazione , se questa è debordante, bisognerà rimodellarla o rifarla , conservando un corretto punto di contatto trai denti per impedire che il cibo si infili tra i denti durante la masticazione. È necessaria una visita .
Controllare vitalità dei 2 denti ricostruiti se sono vitali fare nuoe ricostruzioni con diga di isolamento e ripristinare in modo corretto i punti di contatto
È necessario riguardare correttamente il profilo delle otturazioni
Sarebbe opportuno evitare il fai da te per evitare ulteriori danni, mi colpisce il fatto che 20 colleghi non abbiano trovato la soluzione e risolto il problema, in ogni caso la spiegazione e/o soluzione sicuramente c’é
buongiorno non deve sentire altri dentisti probabilmente l'otturazione è sovradimensionata se la faccia rieseguire e non usi metodi casalinghi perchè potrebbe peggiorare la situazione
Previa visita...bisogna controllare i profili delle ricostruzioni ...se risultano essere debordanti e non sono stati rispettati i punti di contatto si procede ad eliminare la ricostruzione incongrua e ripristinare con matrice i corretti contatti...
Buongiorno, tendenzialmente non e difficile rimuoverlo, quello che nn credo è che sia uno sbaglio accidentale. La gengiva brucia se qualcosa la irrita constantemente, composito debordante tartaro o persino un resto di cibo.
Ritengo che essere visto sia necessario per esprimere un parere ... come detto da altri colleghi eviti il fai da te può farle solo danno .... la visita è una radiografia saranno sufficienti a capire se c’è o meno un problema è come eliminarlo ... dire che l’hanno vista 20 dentisti mi sembra sia solo una sua esagerazione ,trattandosi di una semplice problematica che qualunque collega dotato di un bagaglio medio è in grado di risolverle .
L'otturazione debordante va rifatta correttamente seguendo il margine dentale, mi pare strano che nessuno dei 20 colleghi consultati non le abbiano proposto questa soluzione.
Potrebbe essersi formata una tasca gengivale tra i due denti. Da valutare con rx.
Potrebbe essersi formata una tasca gengivale tra i due denti. Da valutare con rx.
Come da nostra prassi per capire bene il problema la invitiamo a contattarci.grazie
Evitare fai da te. Rischia di peggiorare la situazione.
Fare rx.in caso rifare otturazione ed eliminare eccessi su premolare
Fare rx.in caso rifare otturazione ed eliminare eccessi su premolare
Buonasera
Se l'otturazione è incongrua,va sostituita ricreando un buon punto di contatto fra i denti.
Presso il mio studio la prima visita è gratuita.
Cordiali saluti.
Se l'otturazione è incongrua,va sostituita ricreando un buon punto di contatto fra i denti.
Presso il mio studio la prima visita è gratuita.
Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.