Salve e x qua to riguarda un estrazione di un premolare.. E poi possibile inserire un impianto diret

6 risposte
Salve e x qua to riguarda un estrazione di un premolare.. E poi possibile inserire un impianto direttamente nel diciamo foro lasciato dal dente estratto oppure sarebbe bene attendere la guarigione del sito e poi intervenire? Anche qui ho letto idee di fatto opposte che francamente mi lasciamo piu di qualche dubbio...
L'implantologia post estrattiva immediata è una tecnica validata negli anni da innumerevoli lavori scientifici ma funziona nelle mani giuste(esperte) e osservando parametri rigidi . La scelta tra immediata o differita dipende dal chirurgo .

Se non c'è infezione nell'osso preferisco mettere l'impianto subito dopo l'estrazione. si conserva osso e si risparmia molto tempo. E' una tecnica che applico molto spesso ove indicata. A disposizione AS
E' una scelta del chirurgo che valuta i pro e i contro delle due possibilita'.
Sono entrambe valide , è per questo che sente opinioni diverse...
La scelta dipende sia dal chirurgo sia dalla qualità e quantità dell'osso: in pratica ogni caso è diverso e si può decidere solo al momento.
Buongiorno , l'estrazione del dente e l'inserimento immediato dell'impianto è una tecnica valida. La scelta dipende dal motivo per il quale si è estratto il dente dalla modalità con il quale si è estratto. La sicurezza al 100% non esiste sulla buona riuscita dell'intervento sia in modalità post estrattiva che attendere a guarigione dell'osso . Il medico conosce ciò che le ho appena descritto vedrà che andrà tutto bene, si affidi a lui .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
l'implantologia post estrattiva immediata è una tecnica ben conosciuta. Il dentista sarà lui a scegliere l'immediata o la ritardata