Salve e x qua to riguarda un estrazione di un premolare.. E poi possibile inserire un impianto diret

6 risposte
Salve e x qua to riguarda un estrazione di un premolare.. E poi possibile inserire un impianto direttamente nel diciamo foro lasciato dal dente estratto oppure sarebbe bene attendere la guarigione del sito e poi intervenire? Anche qui ho letto idee di fatto opposte che francamente mi lasciamo piu di qualche dubbio...
L'implantologia post estrattiva immediata è una tecnica validata negli anni da innumerevoli lavori scientifici ma funziona nelle mani giuste(esperte) e osservando parametri rigidi . La scelta tra immediata o differita dipende dal chirurgo .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se non c'è infezione nell'osso preferisco mettere l'impianto subito dopo l'estrazione. si conserva osso e si risparmia molto tempo. E' una tecnica che applico molto spesso ove indicata. A disposizione AS
E' una scelta del chirurgo che valuta i pro e i contro delle due possibilita'.
Sono entrambe valide , è per questo che sente opinioni diverse...
La scelta dipende sia dal chirurgo sia dalla qualità e quantità dell'osso: in pratica ogni caso è diverso e si può decidere solo al momento.
Buongiorno , l'estrazione del dente e l'inserimento immediato dell'impianto è una tecnica valida. La scelta dipende dal motivo per il quale si è estratto il dente dalla modalità con il quale si è estratto. La sicurezza al 100% non esiste sulla buona riuscita dell'intervento sia in modalità post estrattiva che attendere a guarigione dell'osso . Il medico conosce ciò che le ho appena descritto vedrà che andrà tutto bene, si affidi a lui .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
l'implantologia post estrattiva immediata è una tecnica ben conosciuta. Il dentista sarà lui a scegliere l'immediata o la ritardata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.