Salve e un ragazzo di 27 anni ed è da quando ne ho 15 che faccio uso di psicofarmaci ho sempre bevut

1 risposte
Salve e un ragazzo di 27 anni ed è da quando ne ho 15 che faccio uso di psicofarmaci ho sempre bevuto tutti i sabati ma sono comunque riuscito a farmi togliere le benzodiazepine e metà sertalina ora invece non riesco a stare senza delozaphani che lo prendo da 5 anni a questa parte non ho una diagnosi perlomeno l' unica che ho avuto è stata quando sono stato dimesso dall'ospedale psichiatrico disturbo ossessivo compulsivo la mia psichiatra dice che posso bere solo durante le feste purché non esageri ma il giorno dopo io senza terapia non riesco a stare e ho paura di aver sviluppato una sorta dipendenza dal delorazhepam perché mi sono alzato la dose avendo anche dei benefici prendo anche la sertalina, la quetiapina ma sembra che avvolte mi senta sedato altre volte no insomma ci sono ansiolitici non benzodiazepine
Salve, confermata la giustezza di quanto le ha raccomandato la sua psichiatra, è possibile che lei abbi sviluppato un pò di dipendenza dal delorazepam in quanto benzodiazepina. Le suggerisco di fare con la sua specialista un piano che non guardi solo alla sintomatologia del momento, ma al prossimo futuro, possibilmente più libero dai farmaci. Difficile riuscirci autonomamente e anche con i soli farmaci. Le consiglio vivamente un buon percorso di psicoterapia e una riduzione delle benzodiazepine molto, molto graduale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.