Salve,è un mesetto che ho perdite dal pene,la mattina soprattutto quando vado a fare pipi noto il gl

2 risposte
Salve,è un mesetto che ho perdite dal pene,la mattina soprattutto quando vado a fare pipi noto il glande bagnato e umido e quando vado a spremere esce una secrezione come una gocciolina lattiginosa che inizialmente era giallastra.Ho fatto quindi il tampone uretrale ma non è uscito niente di rilevante tranne rare colonie nella voce staphylococco. Ora l' urologo mi ha dato la doxiciclina e ceftriaxone ,ma terminata la terapia le perdite anche se minori sono ancora presenti,esce una gocciolina trasparente tipo sperma quando vado a spremere quindi la terapia è stata inefficace ,cosa devo fare piu e cosa puo essere? Sono un ragazzo di 26 anni e dai precedenti esami di ecografia prostatite, urinocoltura e spermiogramma è sempre tutto negativo quindi perché ho ancora perdite nonostante avessi fatto qusta cura antibiotica?
Se ha la perdita è impossibile che gli esami citati e svolti siano tutti negativi... evidentemente ci sono delle sottovalutazioni o non sono stati adeguati. La secrezione deriva o dalla prostata o dalle ghiandole periuretrali e, coltura a parte non significativa (ma quel tampone uretrale potrebbe non essere stato adeguato) per la quale le fu prescritto un bel bombardamento antibiotico in fatto inefficace, potrebbero esserci ragioni extragenitali che sostengono un moderato stato infiammatorio. Ora si tratta di rivedere ogni cosa e decidere se svolgere o meno gli esami generali necessari (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno). Solo poi si potrà decidere per una utile strategia terapeutica.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anch'io consiglierei di ripetere tampone uretrale (ricerca germi, chlamydia, micoplasma) ad adeguata distanza dal termine degli antibiotici. È comparsa dopo rapporti? Disturbi partner?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.