Salve , è trascorso più o meno un anno, oppure poco più che prendo Tavor.. prendevo dosi alte, è da

1 risposte
Salve , è trascorso più o meno un anno, oppure poco più che prendo Tavor.. prendevo dosi alte, è da un po' che ho scalato gradualmente... Iniziai a prenderlo per l'insonnia, un giorno ho provato ad interrompere la terapia, mi sono sentita estremamente male.. ho avuto torpore fisico, nausea, freddo pauroso, la testa fredda , gli arti (gambe e braccia) quasi assenti .. ho avuto paura, e ho pensato di continuare a prenderlo perché interromperlo bruscamente non è buono... Quindi gradualmente abbasso la dose... Ho una grande paura di non arrivare mai a toglierlo.. non dormo proprio se non prendo questo farmaco, già il pensiero di lasciarmi andare nel sonno mi crea ansia e panico, con Tavor sono tranquilla perché è un forte ansiolitico e sedativo... Non ho mai vissuto in modo tranquillo, sono una giovane ragazza, ho sempre sofferto di disturbi; uno differente dall'altro... Alla fine ho avuto somatizzazioni fisiche dovute alla sofferenza mentale estrema... Tavor mi ha aiutato a non aver paura di niente, a dormire, ecc... So che non fa bene prenderlo tutta la vita, infatti ci sto lavorando sú per poterlo togliere ; prima scalando gradualmente la dose, abbinato a qualche farmaco naturale preso in erboristeria... La mia preoccupazione è una sola: ho paura che non potrò mai toglierlo data la mia situazione seria dell'insonnia, ho una fortissima paura di dormire, mi vengono gli attacchi di panico quando si avvicina la sera... Ho davvero una grande paura e questa sensazione mi deprime troppo... Il mio caso è serissimo, penso che non avrò durata nel corso del tempo, ho molta confusione e non vivo affatto bene... Che ne pensate?
Purtroppo i prodotti come il Tavor determinano dipendenza e liberarsene non è sempre facile ; la vera questione deve però considerarsi nei disturbi che lei deve affrontare e se possiamo considerare alternative farmacologiche e psicoterapiche ; il Tavor deve cioè potersi sostituire con altri sistemi efficaci e meno problematici ; per poter adeguatamente individuare come deve riferirsi ad uno specialista che possa seguirla nel tempo , verificando insieme la possibili strategie ; queste devono sempre calibrarsi sul pz , non esiste una formula standard .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.