Salve è stato diagnosticato un tumore a mio padre tramite l'ago aspirato inizialmente l ago aspirato

1 risposte
Salve è stato diagnosticato un tumore a mio padre tramite l'ago aspirato inizialmente l ago aspirato ha diagnosticato metastasi linfonodale di Adenocarcinoma polmonare dopo vari esami tac risonanze tac total body che non na rilevato nulla abbiamo fatto la pet,siamo circa un anno dove ci hanno dato 3 tipi di diagnosi, vorrei chiedere gentilmente se mi aiutate a capire dalla pet cosa vuole dire precisamente grazie mille a chi risponderà sono accette più risposte grazie ecco la pet:L'esame evidenzia una disomogenea moderata iperfissazione del radiofarmaco (SUV max:
3.28) in corrispondenza della nota adenopatia apprezzabile alle immagini TC di repere in sede
laterocervicale destra.
Limitatamente al potere risolutivo della metodica (circa 5 mm) non sİ documentano ulteriori
aree abnorme di accumulo del tracciante nelle rimanenti regioni corporee indagate, in
abile
particolare in corrispondenza della nota formazione parenchimale polmonareapprea
immagini
TC di coregistrazione nel lobo medio nonché
di malattia ad elevato consumo
esaminate, fondatamente riconducibili a localizzazioni
glucidico.
Di verosimile natura floqistico/funzionale la diffusa iperattività in ambito intestinale.
CONCLUSIONI: la nota lesione linfonodale laterocervicale destra mostra un moderato
ipermetabolismo glucidico.
Non ulteriori sicure patologiche focalità.
Buonasera, credo si debba rivolgere ad un chirurgo toracico per rivalutazione immagini TC e PET e corretto inquadramento diagnostico.
Cordiali saluti, dott. Niccolò Incarbone